Grand Tour of Switzerland: le cose da fare e da vedere “on the road”

Zermatt, Vallese - Tappa 1: da Lugano a Zermatt
Sembra un paradosso, vero? Un itinerario stradale che passa da un paese di montagna dove non è permesso l'accesso alle auto? Ma Zermatt è talmente caratteristica che va vista comunque ed è una delle più valide ragioni per venire nella Regione del Vallese d'estate. Qui si scia in quota anche ad agosto, si pesca davanti a questo panorama niente male, si va per rifugi, si arrampica, ci si ammazza di bicicletta e poi si torna a casa felici con gli occhi pieni del Cervino.

Tremola furka
bellinzona
vallese zermatt
creux du val
berna
pilatus
st.moritz engadina

Il Grand Tour of Switzerland è la grande novità dell’offerta turistica elvetica: è stato infatti disegnato, organizzato e attrezzato un percorso stradale per auto e moto che combina gli splendidi paesaggi svizzeri con il piacere di guidare su strade ben tenute e piene di curve.

Lungo i 1643 km dell’itinerario sono disseminate 44 attrazioni naturali e culturali da sogno, di cui undici patrimoni dell’umanità Unesco, due biosfere e 22 grandi laghi. E un’infinità di occasioni per godersi la natura e le attività outdoor di cui la Svizzera è ricchissima: indipendentemente dal punto di ingresso nell’itinerario e indipendente dalle tappe che si decidono di seguire, infatti, si renderà necessario sgranchirsi le gambe e muovere un po’  i muscoli, che altrimenti rischiano di intorpidirsi rimanendo seduti troppo a lungo.

SportOutdoor24 ti consiglia dove andare e cosa fare lungo il Grand Tour, perché sarebbe un peccato vedere la Svizzera solo dal finestrino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...