I migliori campeggi nella natura in Italia ed Europa

Immersi in boschi e foreste, accanto a laghi e fiumi di montagna, adagiati in aree rurali: ci sono campeggi nella natura, in Italia ed Europa, dove andare per ritrovare un contatto più intimo e profondo con gli elementi naturali vivendo in yurte, bungalows di legno, case sugli alberi, tende tradizionali o - perché no - camper.

LO STAMBECCO, VALMONTEY, ITALIA

Punto di appoggio e pernotto lungo il cammino tra Champorcher e Courmayeur, nel Parco del Gran Paradiso, ma anche meraviglioso campeggio dove non stancarci mai di ammirare il Monte Bianco in tutte le sue sfumature

I migliori campeggi nella natura in Italia ed Europa
I migliori campeggi nella natura in Italia ed Europa
I migliori campeggi nella natura in Italia ed Europa

Questi che trovi qui sotto sono i migliori campeggi nella natura in Italia e in Europa, scelti tra quelli selezionati da Coolcamping, il sito inglese specializzato in campeggi accanto a fiumi e laghi o immersi nel verde di boschi e aree naturali: se ne trovano in Italia così come in tutta Europa, dal Portogallo alla Slovenia e fino al nord della Francia.
Guardali nella gallery!

I migliori campeggi nella natura, in Italia e in Europa

Alcuni camping mettono a disposizione le loro strutture, altri permettono o richiedono di arrangiarsi da soli: prima di partire puoi leggere la nostra guida alle vacanze con il pulmino, quella sulla prima vacanza in camper, e tutto quello che serve per una vacanza in campeggio in tenda. Poi scegli il tuo campeggio nella natura preferito e se vuoi prenota direttamente dal form che trovi sotto ogni struttura.

Forest Days, Spagna

Più che un campeggio, un glamping, un camping glamour ai piedi dei Pirenei catalani dove soggiornare nelle capanne di legno con ogni comodità, rilassarsi sull’amacao andare alla scoperta della Vall d’Ora e del suo fiume o puntare al lago di Panta de Sant Ponc.
Forest Days, Navès, 25286, Solsonès, Lleida, Catalunya
www.forestdaysglamping.com

 

Leggi anche

Lo Stambecco, Italia

Punto di appoggio e pernotto lungo il cammino tra Champorcher e Courmayeur, nel Parco del Gran Paradiso, ma anche meraviglioso campeggio dove non stancarci mai di ammirare il Monte Bianco in tutte le sue sfumature: è al limitare del paese di Valnontey, ed è molto noto tra chi ama i campeggi di montagna.
Camping Lo Stambecco, Valnontey, Cogne, Val d’Aosta
www.campeggiolostambecco.it

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

Agricampeggio Madonna Di Pogi, Italia

Val d’Ambra, Toscana rurale, un agricampeggio con bungalows e tende in legno immerse nel bosco e nel verde della campagna punteggiata di cipressi, con tanto di laghetto in cui rinfrescarsi. E in più uova, frutta e verdura prodotti nella fattoria in vendita ogni giorno, freschissimi.
Agricampeggio Madonna Di Pogi, Via della Madonna, 52, Pogi (AR)
www.madonnadipogi.it

 

Müllerwiese, Germania

Un piccolo campeggio a gestione famigliare, aperto fin dal 1972, nel paesino di Enzklösterle nella nella regione del Baden-Württemberg: prati erbosi, alberi frondosi e il suono del fiume Enz. A breve distanza la Foresta Nera, tutta da esplorare.
Campsite Müllerwiese, Hirschtalstrasse 3, D-75337 Enzklösterle
www.muellerwiese.de

Quinta de Odelouca, Portogallo

Niente spiagge e niente turismo balnerare, nonostante siamo in Algarve: questo campeggio si trova nella Serra de Monchique, intorno ci sono montagne, il baccano della costa è lontano e le piazzuole sono punteggiate da olivi.
Quinta de Odelouca, Vale Grande Baixo, Monte das Pitas, São Marcos da Serra
www.quintaodelouca.com

Camping Milin Kerhé, Francia

Lungo la costa bretone di campeggi ce ne sono, ma così idilliaco c’è solo questo: ci si può installare con roulottes o camper, ma è nella zona delle tende che il contatto con la natura e il relax regalano il meglio di sè.
Camping de Milin Kerhé Rue du Moulin 22200 Pabu
milin-kerhe.com

Camping Val d’Or, Lussemburgo

Un’oasi di verde solcata dal fiume Clerve lungo il quale si trovano le piazzuole per le tende o i bungalows da affittare e si può giocare praticamente all’infinito. La cosa più civilizzata nei dintorni è il villaggio di Enscherange, appena 140 anime ed evetualmente un ristorante.
Camping Val d’Or, Um Gaertchen 2
www.valdor.lu

Camp Liza, Slovenia

Nella conca di Bovec, tra vette svettanti e alpeggi verdeggianti, alla confluenza tra il fiume Isonzo e il Koritnica c’è questo campeggio immerso nella natura da cui partire per un sacco di avventure outdoor, dalle tradizionali escursioni a qualche attività adrenalinica nei fiumi.
Kamp Liza, Vodenca 4, 5230 Bovec, Slovenia
www.camp-liza.com

Camping De Roos, Olanda

Nel cuore dell’Olanda, in una zona tutelata maniacalmente, questo campeggio lungo il fiume Vecht è perfetto per rilassarsi in famiglia scegliendo una piazzuola appartatata dove piantare la tenda, anche per chi arriva in bici e a cui è dedicata un’intera area del camping.
Camping De Roos, Beerzerweg 10, 7736 PJ Beerze-Ommen
www.campingderoos.nl

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...