Questo sono i 10 borghi da scoprire in un weekend lungo in camper

In occasione dei prossimi weekend primaverili, Yescapa suggerisce una selezione di borghi italiani, per esplorare le regioni Valle d'Aosta, Toscana, Marche, Calabria e Sicilia

2. Cogne (Valle D’Aosta, AO)

Incastonata tra le vette delle Alpi, è una pittoresca località situata all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, un vero paradiso per gli amanti dell'outdoor. Dai Prati dell’Orso, punto di partenza per numerosi itinerari escursionistici, i visitatori possono esplorare la meravigliosa vallata circostante, ammirando paesaggi alpini spettacolari e incontrando una ricca varietà di flora e fauna. Con la bella stagione, le attività includono escursioni, arrampicate, mountain bike e avvistamento della fauna selvatica.

Dove sostare in camper: l’area di sosta per i camper di Cogne si trova vicino il centro abitato, accanto al torrente Grand Eyvia, e offre 130 piazzole asfaltate con elettricità e zona di servizio per le acque.
Weekend lunghi in camper: 10 borghi da scoprire

Arrivano i weekend lunghi in camper ed ecco i suggerimenti per una selezione di destinazioni italiane per scoprire, 10 borghi dove vivere l’autenticità e il fascino del Bel Paese.

Weekend lunghi: 10 borghi da scoprire

Luoghi bellissimi e lontani dalla frenesia della città, che offrono a coloro che desiderano viaggiare in modo alternativo l’opportunità di vivere un’esperienza unica e godere in totale libertà di alcune delle bellezze italiane nascoste nelle regioni della Valle d’Aosta, Toscana, Marche, Calabria e Sicilia.

  1. Aymavilles (Valle D’Aosta, AO)
  2. Cogne (Valle D’Aosta, AO)
  3. Castignano (Marche, AP)
  4. Force (Marche, AP)
  5. Bocchigliero (Calabria, CS)
  6. Laino Borgo (Calabria, CS)
  7. Maletto (Sicilia, CT)
  8. Santa Lucia del Mela (Sicilia, ME)
  9. Barga (Toscana, LU)
  10. Poppi (Toscana, AR)Weekend lunghi in camper: 10 borghi da scoprire

 

LEGGI ANCHE

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...