Questo sono i 10 borghi da scoprire in un weekend lungo in camper

In occasione dei prossimi weekend primaverili, Yescapa suggerisce una selezione di borghi italiani, per esplorare le regioni Valle d'Aosta, Toscana, Marche, Calabria e Sicilia

9. Barga (Toscana, LU)

Un borgo che sorge tra le colline della Toscana, noto per l’atmosfera medievale e le strette stradine lastricate. Con le sue antiche chiese e le pittoresche piazze, offre un viaggio nel tempo attraverso secoli di storia e cultura. La sua posizione strategica, vicino alla Grotta del Vento e alla Casa Pascoli, consente ai visitatori la possibilità di esplorare la natura circostante con escursioni di trekking, arricchendo così l'esperienza del viaggio.

Dove sostare in camper: area camper immersa nel verde a soli 5 minuti dal centro di Barga, con circa 20 posti camper su erba, perno tra Lucca e la Garfagnana a soli 17 km dalla Grotta del Vento, a 5 Km da Casa Pascoli.
Weekend lunghi in camper: 10 borghi da scoprire

Arrivano i weekend lunghi in camper ed ecco i suggerimenti per una selezione di destinazioni italiane per scoprire, 10 borghi dove vivere l’autenticità e il fascino del Bel Paese.

Weekend lunghi: 10 borghi da scoprire

Luoghi bellissimi e lontani dalla frenesia della città, che offrono a coloro che desiderano viaggiare in modo alternativo l’opportunità di vivere un’esperienza unica e godere in totale libertà di alcune delle bellezze italiane nascoste nelle regioni della Valle d’Aosta, Toscana, Marche, Calabria e Sicilia.

  1. Aymavilles (Valle D’Aosta, AO)
  2. Cogne (Valle D’Aosta, AO)
  3. Castignano (Marche, AP)
  4. Force (Marche, AP)
  5. Bocchigliero (Calabria, CS)
  6. Laino Borgo (Calabria, CS)
  7. Maletto (Sicilia, CT)
  8. Santa Lucia del Mela (Sicilia, ME)
  9. Barga (Toscana, LU)
  10. Poppi (Toscana, AR)Weekend lunghi in camper: 10 borghi da scoprire

 

LEGGI ANCHE

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...