Tripoow, la app per prenotare viaggi a partire dal budget

tripoow-app-viaggi

Tripoow è una app che serve a organizzare il viaggio in base al budget. Una sorta di tour operator virtuale che trova volo e hotel adatti alle disponibilità economiche delle persone.
È un’idea nata da un gruppo di giovani italiani, che sono riusciti a trovare finanziamenti da venture capital per trasformarla in realtà e debuttare sul mercato.

Che cos’è e come funziona Tripoow

L’ambizione di Tripoow è quella di risolvere il problema dei viaggiatori in cerca di soluzioni low cost in 4 minuti. E di prenotare un viaggio completo, semplicemente usando l’app.
Tripoow funziona grazie ad algoritmi proprietari, all’Intelligenza Artificiale e alla gestione di Big Data. La app (su App Store e Play Store) è abbastanza semplice e in 3 clic promette di trovare tutte le soluzioni di viaggio – volo, hotel e ancillary – al prezzo più conveniente.
L’utente inserisce il budget a sua disposizione all’interno dell’applicazione, Tripoow elabora e mostra le possibili mete raggiungibili con quel budget, diversificate per weekend, settimana o viaggi intercontinentali. Una volta scelta la combinazione migliore si può effettuare la prenotazione.

 

Le nuove app per risparmiare con il turismo online

Abbiamo visto come negli ultimi mesi sono nate e cresciute nuove imprese nel campo del turismo, anche in Italia, che offrono servizi interessanti per gli utenti.

 

Tripoow se la deve vedere con i colossi del turismo online e no è un’impresa facile, dato che deve conquistarsi la fiducia del pubblico. In questo senso può essere un rischio la scelta di non fornire un servizio di comparazione prezzi: dalla app esce una soluzione ideale per i viaggio. Il che se consente di risparmiare tempo, è sempre una garanzia di trasparenza per l’utente. Che in questo caso invece deve proprio ‘fidarsi’.
Qui il sito ufficiale.

 

I nostri consigli per viaggi avventura lontani dal caos

©RIPRODUZIONE RISERVATA