Le migliori App per fare vita da spiaggia

Attenzione ai raggi UV
C’è la Zeiss UV Detector (qui per Android) che permette di calcolare l'indice UV medio della propria località o di una qualsiasi località italiana e scoprire le lenti da sole più adatte a ogni situazione. Ma c’è anche World UV (qui sempre per Android) sviluppata dalla British Association of Dermatologists con previsioni giornaliere di oltre 10mila spiagge nel mondo. E ancora c’è la Wolfram Sun Exposure Reference App che permette di incrociare i dati tra le previsioni di raggi UV nel corso della giornata e la tipologia di pelle per suggerire quanto tempo ci si può crogiolare al sole.

Anche le App vanno al mare e scendono in spiaggia: c’è l’App per cercare le spiagge migliori per abbronzarsi, quella che dice che tipo di litorale ci troverai, quella per valutare i raggi UV nel corso della giornata per scegliere il miglior abbronzante o gli occhiali da sole più adatti:  ecco le migliori App per Android, iOs e Windows Phone per vivere l’estate, il mare e il sole a portata di smartphone.

Se poi cercate i migliori occhiali da sole, anche per fare sport, li trovate qui; qui i 9 consigli per un’abbronzatura perfetta; qui i consigli per correre in spiaggia e qui molti altri consigli per fare vita da spiaggia.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...