Caschi da bicicletta: le migliori novità del 2015

Scott ARX Plus
Altro casco con tecnologia Mips (Multi Impact Protection System) con la struttura interna che galleggia tra calotta e cranio attutendo i colpi da caduta e rotolamento: l’ARX Plus di Scott è un casco per il mondo road all around, con una forma arrotondata in modo accentuato per dissipare ancor di più gli urti da caduta, un passaggio dell’aria ripensato in funzione del Mips e il sistema di regolazione posteriore Mras II con ghiera a cui sono stati raddoppiati i clic per una maggior precisione. Peso 280 grammi, 4 colorazioni disponibili, visiera removibile e prezzo consigliato di 81 euro.

Carrera Foldable Casco Bici Pieghevole

Decidere di indossare il casco quando vai in bicicletta è una tua scelta: per il codice della strada non è obbligatorio (qui 11 regole del codice della strada che riguardano i ciclisti e che dovresti conoscere) e le posizioni a riguardo, tra chi lo pretenderebbe obbligatorio e chi difende la libertà di scelta, sono estremamente diversificate (puoi leggere questo interessante articolo di Howie Chong, ambientalista canadese).

Quando andiamo in bicicletta noi preferiamo indossare il casco: non ci sentiamo più sicuri, ma più protetti, non abbiamo la sensazione di abbassare il nostro livello di attenzione ma anzi, abbiamo un buon motivo in più per ricordarci di stare sempre attenti.

Ecco perché quando siamo andati a Eurobike l’anno scorso abbiamo guardato con curiosità tutti i nuovi caschi che sarebbero stati disponibili in questo 2015: li trovate nella gallery, da quelli per fare sport più o meno estremi, race o MTB, a quelli adatti anche a un uso urbano o semplicemente cicloturistico.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...