Anteprima Ispo: 9 prodotti che cambieranno il tuo prossimo inverno 2015/16

Fischer Profoil, la prima pelle di plastica
L'uovo di Colombo? In una fiera palesemente caratterizzata dalla nuova tendenza dello sci alpinismo, Fischer presenta la prima pelle di foca in plastica!!! Forti dell'esperienza "antiscivolo" che viene loro dallo sci di fondo, quelli di Fischer hanno prodotto questa "pelle" che è più facile in salita, più sicura, più leggera (perché non si bagna) e più comoda (non si arrotola ma si piega, per zaini più asciutti). Il prezzo al dettaglio sarà simile (www.fischersports.com). Guarda anche gli RC4 di quest'anno...

2 fischer-profoil-skins_h
Briko evolution
Snowfoot
La Sportiva
Aerospace Julbo
Columbia Heatzone
Reda
1 SALEWA SPEED ASCENT GTX
Gore C-Knit

Ne abbiamo scritto appena tornati da ISPO, la più grande fiera al mondo di abbigliamento e attrezzatura sportiva, soprattutto outdoor, che si tiene ogni anno a Febbraio a Monaco di Baviera: qualcosa come 16 padiglioni, ognuno grande come un campo di calcio (o quasi), dedicati a decine di migliaia di articoli con tecnologie e performance incredibili, messi in commercio da multinazionali americane e tedesche come da piccoli artigiani italiani, da subfornitori cinesi e da start up scandinave.

Di tutto quello che avevamo visto a Febbraio 2015, questi ci erano sembrati quelli che avrebbero cambiare il nostro prossimo inverno: ora l’inverno è arrivato e questi prodotti sono davvero in vendita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA