Home fitness: 10 piccoli attrezzi per tenersi in forma a casa

Fluiball

La grande novità del 2015 in fatto di fitness e allenamento funzionale: è come una palla medica, con diversi kilaggi, ma all'interno c'è un liquido che si sposta rendendo sempre diverso lo stimolo allenante. Si può usare per fare qualunque esercizio si farebbe con una palla medica: squat, affondi, distensioni delle braccia, torsioni, pullover e così via. Il prezzo varia a seconda delle dimensioni e del peso, da una trentina di euro fino a un centinaio per quella da 12kg.

Per acquistare: Fluiball

Con degli attrezzi per tenersi in forma a casa non è davvero necessario fare un costoso abbonamento in una palestra, anzi: con pochi attrezzi per l’home fitness, del costo complessivo di poche centinaia di euro equivalente a un abbonamento annuale in un centro fitness, si può organizzare la propria palestra tra le mura domestiche – o in giardino nella bella stagione – e tenersi in forma anche a casa seguendo questi consigli.

> Per approfondire:

Di più: non è nemmeno necessario acquistare grandi macchine o attrezzature – per esempio un tapis roulant o una spin bike – che rappresentano anche un investimento economico. Per organizzare una mini palestra che sia davvero efficace bastano pochi piccoli attrezzi per tenersi in forma a casa, che non occupano troppo spazio, che si possono rimettere a posto facilmente, che costano qualche decina di euro ciascuno e che possono essere davvero utili per mantenersi in forma. Come questi 10 essenziali attrezzi che abbiamo selezionato nella gallery, a cui aggiungere senza dubbio un foam roller per i massaggi mio-fasciali che aiutano a sciogliere i muscoli.

> Leggi anche: 6 vantaggi dell’Interval Training ad alta intensità

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA