Le scarpe Pony in Italia, apre il flagship store a Milano

negozio-pony-milano

 

Pony apre il suo primo flagship store italiano a Milano Il marchio americano di scarpe sportive debutta in Italia in via Ponte Vetero 15 a Milano, dove esporrà per la vendita le scarpe retro running ma anche quelle da skate, hip hop e le sneakers che con il disegno ‘chevron’ spopolavano negli anni 70 e 80. il ritorno di un marchio che ha fatto la storia della moda e della cultura e che cerca di rilanciarsi.

 

Che cos’è il brand Pony, tra basket e hip hop

Pony é l’acronimo di Product of New York. Nato a Manhattan nel 1972 Pony é stato il primo brand a portare nelle strade delle città modelli di sneaker che fino ad allora si erano visti solo sui campi di atletica e negli stadi delle più popolari discipline sportive.

Da Reggie Jackson a Dan Marino, da Bob McAdoo a Spud Webb e Wilt Chamberlin, da Pelé a Paolo Rossi, Larry Holmes, Leon Spinks e Muhammad Ali, solo per fare alcuni nomi, sono tantissimi i campioni dello sport mondiale che hanno costruito le loro leggende indossando un paio di Pony ai piedi.

Il dominio culturale di Pony tra gli Anni ’70 e gli Anni ‘80 si è esteso dallo sport alla musica, dall’hip-hop alla break-dance, dallo skate-boarding alle culture artistiche street, anticipando di alcuni decenni la proposta di sneaker customizzate da artisti della musica rap, creando e commercializzando esclusivi make-up firmati da star.

 

Dov’è il negozio Pony a Milano

Oggi Pony è tornato sul mercato italiano ed europeo dove viene distribuito in esclusiva da una società italiana, la Baco Distribution di Andrea Conidi. Un ritorno sulle scene della street culture europea che oggi viene sancita dall’apertura del suo primo store monomarca italiano.

Il grande “chevron” di Pony, il segno inconfondibile che caratterizza le sue sneaker, prende spazio in via Ponte Vetero 15 a Milano, dando così soddisfazione alle esigenze di tanti sneaker head e appassionati di questo, straordinario ed originale, brand che rappresenta un esempio unico di sneaker heritage sul mercato.

Uno spazio dedicato ai modelli storici di Pony, come le top star o i mitici “baskettoni” City Wings, ma anche alle innovazioni retro running ed al mondo esclusivamente Donna che presenta un vasto range di modelli urban e contemporary.

 

 

Come comprare le scarpe Pony online a prezzi scontati

Oltre che nei negozi fisici, le scarpe Pony si trovano in rete a pressi a volte inferiori a quelli ufficiali. Come ad esempio questi modelli:

 

Pony Leath/Print Top star Ox White Black

 

pony-top-star-amazon

 

 

Si trovano su Amazon a 97 euro 

 

 

 

Pony 634 A DK1 pelle – modello 2018

 

pony-pelle-amazon

 

Si trovano su Amazon da 85 euro

 

 

 

 

Pony Pro 80 Marshmellow/verde

 

pony-pro-80-amazon

 

Si trovano su Amazon a 109 euro

 

 

Se stai cercando scarpe da running, puoi leggere questi nostri articoli per approfondire:

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA