Ci sono due orche assassine che stanno facendo stragi di squali in Sudafrica

Lungo le coste del Sudafrica avvengono ogni anno diversi attacchi da parte di orche assasaine agli squali.

Lungo le coste del Sudafrica avvengono diversi attacchi da parte di orche assassine agli squali. Ma quelli degli ultimi giorni hanno qualcosa di clamoroso
Due orche assassine, chiamate Port e Starboard, che si aggirano dal 2015 lungo le coste, si sono distinte in questo periodo per la loro fame e crudeltà. che è tutta dovuta alla loro natura predatoria.
Le carcasse osservate e raccolte lungo la costa dai ricercatori di Marine Dynamics testimoniano stragi continue di squali bianchi.
Le due orche fanno parte di una sottospecie che attacca, uccide e divora gli squali bianchi, non proprio degli animali remissivi.

Ci sono due orche assassine che stanno facendo stragi di squali in Sudafrica

Port e Starboard si aggirano affamate nella zona di False Bay a Capetown e secondo i ricercatori sono fra i responsabili del calo degli squali bianchi della zona. Ma anche della progressiva riduzione di pinguini e altri animali.
IN un giorno solo le due orche hanno ucciso e divorato almeno 19 squali settembrini (Notorynchus cepedianus), come dimostrano le carcasse rinvenute nella zona da passanti, che hanno poi segnalato il fatto ai ricercatori.
Erano tutte femmine e tutte morte, senza fegato.
Foto Pexels

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...