Stasera alle 18.30 si pedala con Ivan Basso

stasera-alle-18-30-si-pedala-con-ivan-basso

Stasera venerdì 27 marzo alle 18.30 si pedala con Ivan Basso, in barba al Coronavirus: bè si fa naturalmente in diretta web ognuno a casa propria con i rulli. È un aperitivo del tutto particolare quello previsto da Garmin: luogo di ritrovo è Zwift, la piattaforma dove ogni appassionato di ciclismo dotato di rulli smart potrà partecipare a un allenamento con un coach che può vantare due vittorie al Giro d’Italia: Ivan Basso.

 

Come fare per pedalare insieme a Ivan Basso

L’allenamento indoor ha senza dubbio un ruolo importante, soprattutto nel ciclismo, quando non è possibile uscire a pedalare o si devono svolgere allenamenti mirati. Il motivo è semplice: grazie a quelli che una volta erano definiti “rulli” oggi è possibile effettuare allenamenti di qualità, così da finalizzare la preparazione atletica. Il tutto all’insegna della tecnologia e del più alto livello di monitoraggio delle prestazioni, ottenuto da componenti hardware all’avanguardia. Tutte caratteristiche che si possono riscontrare utilizzando i cicloergometri come i modelli Garmin Tacx NEO 2T Smart, Tacx Flux S Smart e Flux 2 Smart.
E proprio con uno dei cicloergometri Tacx, in particolare il modello Neo 2T Smart, Ivan Basso guiderà il gruppo durante l’allenamento virtuale sulla piattaforma Zwift di stasera, a cui ogni appassionato potrà accedere dalla propria postazione a casa e pedalare sfidando altri utenti.
Un modo divertente e performante per essere pronti a pedalare all’aria aperta.
Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

 

Altri consigli per passare il tempo a casa

I libri di sport da leggere per trovare ispirazione

I 20 suggerimenti antistress degli psicologi italiani

Gli esercizi per la respirazione di Mike Maric

Coronavirus: come non ingrassare mentre siamo chiusi in casa

Come fare yoga in casa

10 esercizi di ginnastica da fare con la sedia

12 esercizi a corpo libero per allenarsi a casa

15 esercizi con le braccia da fare con il TRX

4 esercizi da fare in casa per la schiena e la postura

Esercizi per tonificare i glutei

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...