Il 5 e 6 Novembre a Milano la prima edizione del Walking Day

Milano Walking Day 2016

Si chiama Walking Day 2016 ed è il primo evento interamente dedicato al walking organizzato a Milano: l’appuntamento è per il weekend del 5 e 6 novembre presso l’Arena Civica, la casa dei runner milanesi. Chi può partecipare ai Walking Day? Tutti, senza distinzione d’età o sesso, perché camminare è la miglior medicina del mondo e non c’è niente di meglio del camminare per abbandonare le cattive abitudini di una vita sedentaria e avvicinarsi a una pratica motorio-sportiva.

> Leggi anche: Fitwalking, la camminata sportiva che ti migliora la vita

L’evento, patrocinato da Regione Lombardia, promosso da Opes, organizzazione per l’Educazione allo Sport, e organizzato da da PromoS Italia, vedrà anche la partecipazione di Maurizio Damilano, olimpionico della marcia a Mosca 1980 e inventore del metodo Fitwalking, la camminata per il benessere.

Il 5 novembre aprirà il villaggio Walking Day dedicato ai temi del benessere mentre la camminata vera e propria, di 8 km, è prevista per la mattina della domenica, con partenza alle ore 10:00 dall’interno dell’Arena Civica e lungo un percorso che toccherà l’Arco della Pace, la Triennale, Piazza del Cannone e Piazza Castello.

> Leggi anche: Perché camminare in montagna ci rende felici

Per partecipare ci si può iscrivere sul sito www.walkingday.it pagando la quota di 12 euro che, in parte, sarà devoluta alla Fondazione Banco Alimentare Onlus che si occupa del recupero di generi alimentari che rischiano di non essere utilizzati e li destina a strutture caritative e persone bisognose.

> Leggi anche: 9 errori da non commettere quando si fa walking

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...