Regali di Natale: idee sportive per l’ultimo minuto

Il conto alla rovescia è finito: ancora poche ore ed è Natale. Se avete già provveduto a tutti i regali (per parenti e amici, ma anche per voi stessi, perché no), perfetto, non resta che rilassarsi e attendere cenoni e pranzi in compagnia. Ma se vi siete tirati all’ultimo minuto, ecco allora i nostri consigli per strenne a tema sportivo che possono salvarvi dallo stress di correre da un negozio all’altro senza idea di cosa comprare.

11 scarpe da running per tutti i gusti
Una nuova scarpa per la corsa fa sempre piacere: sia per chi ha appena iniziato a sgambettare, e magari ha bisogno di un prodotto comodo e facile per prendere dimestichezza con il running, sia per i più esperti, che possono aver bisogno di scarpe nuove per rimpiazzare quelle consumate dai chilometri, o di qualcosa di speciale e super-tecnico per fare un ulteriore salto di qualità. Vi proponiamo una selezione ampia, che copre ogni genere di esigenza e di costo.

6 ciaspole da mettere sotto l’albero
Sport in rapida crescita, il trekking con le racchette da neve attira sempre più appassionati: è piacevole e accessibile a tutti e permette di godersi la montagna d’inverno con ritmo lento e contemplativo. Per matricole o passeggiatori esperti, ecco le nostre proposte per le ciaspole da regalare a Natale (o da comprare nei prossimi mesi).

8 braccialetti per il fitness
Quando bisogna fare un regalo, con la tecnologia difficilmente si sbaglia. Gli smart tracker, poi, sono ormai gettonatissimi: grazie alla miriade di funzioni intelligenti, stanno diventando i compagni inseparabili di chi ama tenersi in movimento.

10 giacche da sci
Se c’è un capo che non bisogna sbagliare quando si va a sciare, è la giacca, fondamentale per proteggersi da freddo, neve, vento e umidità. A maggior ragione poi se si pratica freeride. Insomma, bisogna valutare bene cosa comprare: ecco allora una serie di proposte adatte ad approcci alla neve più o meno estremi, dalle giacche tecnologiche in materiali fantascientifici a quelle più facili ed economiche, ma senza rinunciare comunque a una qualità accettabile.

Le migliori 8 cuffie per correre
Le cuffiette che ti forniscono con lo smartphone o il lettore mp3 sono di solito prodotti di qualità minima: vanno anche bene per correre, ma il salto di qualità con degli auricolari concepiti per lo sport (running in primis) è enorme. Un’ottima idea per un regalo, insomma.

E buon Natale!

©RIPRODUZIONE RISERVATA