Chewing Calm, la gomma da masticare naturale che calma l’ansia

Chewing Calm, la gomma da masticare che calma l'ansia

Chewing Calm è una gomma da masticare a base di estratti naturali di melissa, biancospino e teanina che può essere un aiuto per calmare l’ansia e superare i momenti di stress. Del resto l’emergenza sanitaria, causata dalla pandemia, ha provocato un radicale cambiamento nello stile di vita, nelle abitudini e nella quotidianità di tutti. Come conseguenza di un evento così dirompente e traumatico, che ha letteralmente sconvolto la vita e le prospettive delle persone, emergono preoccupazioni e ansie. Sentimenti diffusi che possono avere un impatto psicologico da non sottovalutare. “Questa nuova realtà comporta vivere una situazione di stress, più o meno prolungata che ci porta inevitabilmente a una maggiore produzione di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress. Denominatore comune di tutto è la paura, un’emozione potente perché aiuta a prevenire i pericoli ed è quindi utile a evitarli. La paura funziona bene se è proporzionata ai pericoli”. afferma la dottoressa Augusta Pozzi, psicologa e psicoterapeuta.
Una situazione così difficile, che crea costrizione, che limita la libertà personale, che provoca un senso di vulnerabilità e perdita di controllo, può condizionare il benessere mentale, perché la “normalità” che conoscevamo non tornerà in tempi brevi ed è necessario un riadattamento senza negare le emozioni.

Pubblicità

Complice l’attuale periodo, si fa sempre più strada il ricorso a prodotti naturali e integratori che aiutano a rilassarsi, a tenere a bada l’ansia, grazie a ingredienti come la melissa, il biancospino, la camomilla, o la griffonia che agevolano un “ritocco dell’umore”. Uno dei prodotti più innovativi lanciato recentemente, è Chewing Calm, l’integratore in chewing gum ideato da Dante Medical Solutions.
Chewing Calm grazie a melissa, biancospino e teanina aiuta rilassamento e benessere mentale, l’alleato perfetto per chi cerca un sospiro di sollievo, un break per la mente ed è il miglior alleato nelle giornate in cui l’ansia e le preoccupazioni sembrano troppe.
Le persone possono provare reazioni emotive particolarmente forti, tali da interferire con le normali capacità di essere efficienti sia al momento che in seguito. Abbiamo molti aspetti della nostra quotidianità che hanno subito pesanti modificazioni, tra le molte, l’isolamento sociale e la solitudine, il dover fare i conti con la precarietà della vita che è estremamente difficile da sopportare e altrettanto faticosa è la deprivazione di libertà” continua la dottoressa Augusta Pozzi. “Siamo immersi in un pericolo che non possiamo evitare, che conosciamo poco, ma che dobbiamo affrontare. Si rischia di arrivare a un accumulo di fatiche, fisiche, mentali e psicologiche che sovente si manifestano con difficoltà di sonno, abbassamento delle nostre capacità di concentrazione e infine reazioni fisiche. Abbiamo dunque bisogno di renderci meno vulnerabili, di avere coscienza che tutto quello che ci porta a un recupero del nostro equilibrio è di grande aiuto. L’attività fisica, il rilassamento, fino alle situazioni di “self-helping” possono essere d’ausilio a raggiungere uno stato di calma, riequilibrando le nostre forze” conclude.

Chewing Calm

Con i suoi 12 nutrienti bilanciati tra cui melissa, teanina e biancospino, e l’originale formato gomma da masticare, Chewing Calm è il prodotto ideale, pratico e comodo per regalarsi un istantaneo momento di benessere mentale e relax. Infatti:

  • Rilassa naturalmente senza dare sonnolenza e senza creare assuefazione
  • Aiuta a ritrovare un equilibrio in qualsiasi momento della giornata
  • Adatto a tutti e facile da portare con sé dovunque
  • Dà un immediato respiro di sollievo grazie all’assorbimento sublinguale più veloce
  • Non crea imbarazzo grazie al suo formato
  • Indicato per donne e uomini di ogni età, con uno stile di vita intenso e obiettivi sfidanti, che hanno bisogno di mantenere la calma per gestire lo stress e le sfide quotidiane.

La scelta del formato chewing gum non è casuale. Gli studi clinici hanno provato che la masticazione aiuta a ridurre lo stress e, dall’altro influisce positivamente sui livelli di attenzione e concentrazione. Chewing Calm è al gusto di menta e tè matcha, non contiene zucchero (né aspartame), glutine, lattosio né coloranti. Pensata per far star bene le persone ma anche la natura, ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, formula vegana e pack riciclabile. Inoltre è colorata di verde chiaro grazie al tè matcha.
È consigliabile l’assunzione di 2 chewing gum al giorno ed è acquistabile sul sito www.chewing-calm.com oppure anche su Amazon e presto sarà disponibile nelle farmacie e nei migliori rivenditori di grande distribuzione e bar.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità