Quanto si può guadagnare camminando 5 km al giorno con WeWard: 1300 euro all’anno

Secondo un calcolo della app WeWard si possono risparmiare 1300 euro all'anno per ogni auto posseduta: camminare è un modo intelligente per affrontare il caro energia.

quanto-si-puo-guadagnare-camminando

C’è un calcolo di quanto si può guadagnare camminando 5 km al giorno con l’app WeWard: in un anno, camminando sul tragitto casa-scuola o casa-lavoro si risparmiano 1300 euro per ciascuna auto posseduta.
L’app per guadagnare camminando fra le più diffuse in Italia spiega che camminare può diventare un modo per combattere il caro energia e suggerisce un modo per risparmiare fino a 1300 Euro in un anno.

Quanto si può guadagnare camminando 5 km al giorno con WeWard: 1300 euro all’anno

WeWard è la app che converte ogni passo che facciamo in moneta virtuale da spendere in negozi convenzionati. Secondo un calcolo condotto dal team della app, decidendo di sostituire l’utilizzo dell’automobile anche per soli 5 km al giorno nel tragitto scuola-casa o casa-lavoro, che corrispondono a circa 8000-9000 passi, si arrivano a risparmiare circa 1300 Euro in un anno per ciascuna automobile utilizzata.
Il metodo di calcolo è semplice: tabella ACI alla mano, una macchina di media cilindrata costa all’utente 0,5061 Euro al km. Se si moltiplicano le settimane di lavoro per i km percorsi a piedi – e quindi risparmiati – si arriva alla cifra.

“Di fronte ai sacrifici a cui le famiglie italiane sono state e saranno chiamate nei prossimi mesi, risparmiare fino a 1300 Euro all’anno significa avere a disposizione una mensilità in più – spiega Yves Benchimol, CEO di WeWard – e questo può fare la differenza per molti. Oltre a ciò, la nostra app remunera economicamente ogni passo percorso e ha meccanismi per beneficiare di sconti e riduzioni nei negozi online convenzionati”.


Leggi anche

Camminare anche per affrontare i costi energetici

WeWard è una app gratuita che incoraggia i propri utilizzatori a praticare attività fisica quotidiana (ne parliamo in questo articolo), remunerando economicamente i chilometri percorsi e i traguardi raggiunti. A seconda del livello di attività fisica, ci sono delle soglie che ciascun utilizzatore deve raggiungere per guadagnare Ward: 3000 passi, 5000 passi, 10000 passi al giorno. Ogni passaggio di livello prevede l’attribuzione di un numero di Ward, che, convertiti in Euro, possono essere accreditati sul proprio conto corrente, utilizzati nei negozi convenzionati (ad esempio Decathlon) sottoforma di codici sconto o carte regalo, oppure trasformati in donazioni.

Oltre a camminare, si possono guadagnare Ward partecipando a sfide lanciate dalla app, lanciando challenge ai propri amici, rispondendo ai sondaggi, visitando i luoghi insoliti presenti lungo i percorsi suggeriti dall’app, guardando video pubblicitari oppure acquistando nei negozi convenzionati.
Foto di EVG Kowalievska – Pexels

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...