Lapierre Pulsium Allroad: strada, gravel, bikepacking

Si allarga il catalogo del marchio francese con un modello, in due versioni, versatile e a tutto divertimento

Lapierre Pulsium Allroad: strada, sterrato, bikepacking

C’era la SAT 6.0 AXS, che però era più endurance, c’era la Crosshill, la prima e unica gravel del marchio francese, e ora c’è la Lapierre Pulsium Allroad, che è una vera gravel con cui andare anche in strada, o una stradale con cui fare anche gravel, o ancora una bikepacking con cui divertirsi in uscite di un giorno. Insomma, la Lapierre Pulsium Allroad – in 2 modelli, 5.0 in carbonio e 6.0 con sistema SAT (Shock Absorption System) – è una bici 2 in 1, o anche qualcosa di più, per chi non ha voglia di imporsi troppi limiti quando sale in sella e comincia a pedalare.

Lapierre Pulsium Allroad: strada, gravel, bikepacking

La Lapierre Pulsium Allroad è una evoluzione, o nuova versione, del modello endurance, costruita partendo dallo stesso telaio del modello da strada, ma con dettagli che guardano alla versatilità, al divertimento e alla scoperta. Se vuoi spingere in strada lo puoi fare, se vuoi fare tanto km a pieno carico lo puoi fare, se vuoi imboccare quel sentiero, lo puoi fare. Il tutto con un rapporto qualità / prezzo davvero molto interessante. Soprattutto per questa tipologia di bici, soprattutto di questi tempi.

Lapierre Pulsum Allroad: 2 allestimenti, tanti punti in comune

La Lapierre Pulsium Allroad è disponibile in due allestimenti: la versione standard 5.0 e la 6.0 con sistema SAT (Shock Absorption Technology) per l’assorbimento delle vibrazioni. Entrambe sono costruite con telaio in carbonio UD L con fibre HR, che privilegiano comfort, prestazioni e resistenza. Di serie le bici sono proposte con gomme da 700×32, ma sono compatibili con pneumatici fino a 700×35.

Lapierre Pulsium Allroad: strada, sterrato, bikepacking

Entrambe montano un manubrio in alluminio da gravel con flare (inclinazione laterale) di 16 gradi, piatto nella parte superiore per offrire maggiore comfort sugli sterrati. La presenza del sistema di tensionamento Shadow RD+ sul deragliatore posteriore ottimizza il funzionamento della trasmissione anche nelle situazioni off-road più impegnative.
Il passaggio cavi integrato regala un aspetto pulito ed elegante e lascia al contempo spazio per borse e altri accessori come luci e ciclocomputer.

Nella versione 6.0 l’elastomero brevettato Lapierre SAT (Shock Absorption Technology) fornisce una migliore riduzione delle vibrazioni a bassa frequenza per migliorare il comfort su lunghe distanze. Più leggero di un ammortizzatore ed esente da manutenzione, riduce e diffonde le vibrazioni verticali che causano affaticamento muscolare e nervoso.

Lapierre Pulsium Allroad 5.0

La Pulsium Allroad 5.0 è allestita con trasmissione Shimano GRX 600, guarnitura 46×30 e cassetta posteriore 11-34 e deragliatore GRX RX810, che garantiscono affidabilità e silenziosità massima.
Le ruote sono le WTB ST i23 con cerchi larghi, compatibili tubeless, monta di serie pneumatici semi-slick WTB Expanse da 32mm.

Lapierre Pulsium Allroad: strada, sterrato, bikepacking

Il prezzo ufficiale parte da 2.899 euro.

Lapierre Pulsium SAT Alroad 6.0

La Pulsium SAT Alroad 6.0 è dotata di sistema SAT (Shock Absorption System) che garantisce l’assorbimento delle vibrazioni grazie alla presenza di un elastomero nella zona di innesto tra carro e tubo orizzontale.
È montata con gruppo Shimano GRX RX810 con trasmissione 46-30 e cassetta 11-34 per sfidare ANCHE le pendenze più ripide, ruote DT Swiss E1800 Spline compatibili tubeless e gomme tassellate Schwalbe G-One RS 700×32.

Lapierre Pulsium Allroad: strada, sterrato, bikepacking

Il prezzo ufficiale parte da 3.700 euro

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