Correre al buio, la nuova linea Run Visible di Brooks per essere visti a 180 metri

correre-al-buio-Run-Visible-brooks

Correre con il buio è sempre un tema delicato, ora arriva la nuova linea Run Visible di Brooks, studiata per essere visti dalle auto a 180 metri di distanza. È la nuova linea di abbigliamento, calzature e accessori per il running di Brooks pensata per correre in totale sicurezza anche in condizioni di scarsa luminosità. Del resto, la stragrande maggioranza dei runner, in pratica sei su dieci (57%) corre o alla mattina presto o alla sera, e necessita quindi di un abbigliamento adatto.

Correre al buio, la nuova linea Run Visible di Brooks per essere visti a 180 metri

La nuova linea Run Visible assicura una luminosità definita ‘spaziale’, in tutte le ore del giorno. È specificamente progettata per permettere ai runner di essere riconosciuti anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alle caratteristiche innovative del design di Brooks. Gli inserti catarifrangenti 3M Carbon Black applicati in punti strategici del movimento, i colori ad alto contrasto come il giallo Nightlife, uno dei colori più facili da vedere in condizioni di scarsa visibilità e la fluorescenza, permettono al runner di essere visto anche al buio da un veicolo oltre a 180 metri di distanza.

La collezione Run Visible di Brooks

La collezione Run Visible include capi versatili adatti alle temperature più miti come maglie a manica corta e pantaloncini, e quelli più adatti a climi più freddi come maglie a manica lunga, tights, giacche e gilet, pensati anche per proteggere da vento e pioggia. Completano la collezione Ghost 14, Glycerin 20 e Glycerin GTS 20 che daranno un tocco di colore fluorescente e rifrangente in più.correre-al-buio-Run-Visible

Gli inserti catarifrangenti 3M, Scotchlite e Carbon Black Stretch sono collocati nelle zone di moto chiave come caviglie, ginocchia, anche, gomiti e spalle così da sfruttare al massimo la direzione della luce, garantendo massima visibilità e sicurezza.

Leggi anche

Corsa al buio, i problemi secondo i runner

Più tempo per correre e meno preoccupazioni se si indossa l’abbigliamento giusto. È quello che emerge da una ricerca condotta da Brooks su oltre 3.000 runner di 7 Paesi europei. Apparentemente solo il 5% corre regolarmente al buio, ma a questo gruppo si aggiungono quelli che corrono nelle ore meno luminose non regolarmente (29%) e quelli che corrono alla mattina preso o alla sera ma solo con accorgimenti (luci, catarifrangenti) che li facciano sentire più sicuri.
In generale, ben il 74% evidenzia che sarebbe pronto a correre più spesso al buio ma solo con un abbigliamento adatto, che gli consenta di essere più visibile da parte degli automobilisti.Run-Visible-brooks

Tra i motivi per cui si rinuncia a correre, il timore per la propria incolumità (56%), non essere sufficientemente visibili (34%) o che sia troppo presto o troppo tardi per correre (25%). Tra i motivi per cui si ama correre di mattina presto o di sera vi sono il fatto che le strade sono più tranquille (44%), perché è l’unico momento libero (39%) e perché è più rilassante (32%).

La linea Run Visible è acquistabile presso i rivenditori autorizzati e sul sito https://www.brooksrunning.com/it_it

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...