Prova – Asics Winter Running

Mile 1/2 Zip Il primo strato da indossare nella parte superiore del corpo è questa t-shirt a manica corta in Cocona, che è quel tessuto derivato dalla fibra delle noci di cocco che avevamo già provato in estate con il caldo: al netto della traspirabilità e della naturalezza della fibra, del Cocona ci piace soprattutto il fatto che i capi non si appiccicano alla pelle impedendo la naturalezza dei movimenti. La zip è a mezza misura, così è più facile infilarsela e chiude bene il collo evitando spifferi dall'alto. Un piccolo dettaglio che dimostra l'attenzione alal funzionalità: all'interno della zip c'è una sottile striscia di tessuto che non serve tanto per sigillare ulteriormente ma soprattutto evita di pinzare (eventuali) peli su sterno e collo. Prezzo Mile 1/2 Zip: 42 euro

Ok, noi non siamo andati in Siberia a correre nella neve con degli Husky, ma insomma anche da noi le temperature sono molto vicine allo zero, pioggia, neve e vento la fanno da padroni e così non ci siamo fatti scappare l’occasione di mettere alla prova il completo Asics per il running invernale.

Dalla calzamaglia ai 3 strati per la parte superiore del corpo sono tutti capi windstopper, waterproof e soprattutto con tessuti in grado di termoregolare la temperatura corporea, adattandola dai primi passi in cui siamo ancora ‘freddi’ a quando cominciamo davvero a sudare, e traspiranti per evitare che il sudore ristagni a contatto con la pelle acuendo la sensazione di freddo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...