Prova – Asics Winter Running

Seamless Top Performance Questa è una maglia a maniche lunghe completamente senza cuciture: può essere indossata direttamente a contatto con la pelle oppure come secondo strato come abbiamo fatto noi, quando le temperature si abbassano davvero. Veste davvero stretch, anche per runner senza un filo di grasso da smaltire, le maniche sono appena più lunghe del dovuto, così coprono bene anche i polsi, e anche in vita copre lunga fino a metà del bacino, così spifferi non se ne sentono e zone scoperte (soprattutto se si corre su terreni variabili come nel trail running) non ce ne sono. Volendo si potrebbe uscire solo con i primi due strati: anche questa Seamless Top Performance ha un sacco di inserti con colori fluo e rifrangenti, così è davvero impossibile che gli automobilisti non ci vedano (o ci vedano all'ultimo momento). Prezzo: Seamless Top Performance: 40 euro.

Ok, noi non siamo andati in Siberia a correre nella neve con degli Husky, ma insomma anche da noi le temperature sono molto vicine allo zero, pioggia, neve e vento la fanno da padroni e così non ci siamo fatti scappare l’occasione di mettere alla prova il completo Asics per il running invernale.

Dalla calzamaglia ai 3 strati per la parte superiore del corpo sono tutti capi windstopper, waterproof e soprattutto con tessuti in grado di termoregolare la temperatura corporea, adattandola dai primi passi in cui siamo ancora ‘freddi’ a quando cominciamo davvero a sudare, e traspiranti per evitare che il sudore ristagni a contatto con la pelle acuendo la sensazione di freddo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...