Un giro nella barriera corallina con David Attenborough

un-giro-nella-barriera-corallina-con-david-attenborough

Chiusi in casa per l’emergenza coronavirus, possiamo fare un sacco di cose (nei limiti, eh), come ad esempio un giro nella barriera corallina australiana insieme a David Attenborough. Il celebre storico e documentarista inglese è protagonista di un sito che permette di fare un tour virtuale: si chiama David Attenborough’s Barrier Reef. E, sempre nei limiti, è molto interessante.
Entrando nel sito ci si può immergere nella natura della barriera corallina guidati da Attenborough che racconta in video alcuni aspetti specifici del grande fenomeno naturale, uno dei più complessi e fragili del mondo, che ha iniziato a esplorare 60 anni fa.
Dalla poltrona o dal divano si possono esplorare i mari attorno all’Australia e incontrare 1500 specie di pesci e centinaia di specie di coralli.
Il tour è diviso in capitoli che possono essere esplorati a partire dalla navigazione sulla mappa lungo i 2300 km di coralli australiani, la più grande concentrazione del mondo. Si può guardare il mondo con gli occhi di un gambero mantis, si può vedere come cresce un corallo come è il suono della barriera, quali sono gli effetti concreti dei gas serra. E diverse altre cose che ci tengono in effetti incollati allo schermo dalla curiosità.

 

Altri consigli per passare il tempo a casa

I libri di sport da leggere per trovare ispirazione

I 20 suggerimenti antistress degli psicologi italiani

Gli esercizi per la respirazione di Mike Maric

Coronavirus: come non ingrassare mentre siamo chiusi in casa

Come fare yoga in casa

10 esercizi di ginnastica da fare con la sedia

12 esercizi a corpo libero per allenarsi a casa

15 esercizi con le braccia da fare con il TRX

4 esercizi da fare in casa per la schiena e la postura

Esercizi per tonificare i glutei

©RIPRODUZIONE RISERVATA