I migliori après-ski del Trentino

La Stala del Nono, Tesero
Località Pampeago 1
"Ultima pista, lasciamo gli sci nell'auto nel parcheggio e poi ci vediamo alla Stala!" Questo è l'appuntamento che si danno moltissimi sciatori al termine di una giornata sulla neve sulla pista Agnello e sulla Tresca. La Stala del Nono è virtualmente il primo edificio di Pampeago, a 100 metri dalla stazione dell'arrivo degli impianti, ed è ben nota agli sciatori professionisti di tutta Italia perché, a fine stagione, da anni diventa il punto di riferimento di maestri e giornalisti che testano in anticipo sci e scarponi della stagione seguente. Birre (non siete ubriachi se vedete una moto appesa al soffitto sopra al bar - c'è davvero) e pizze, nel locale e nella voliera esterna che accoglie tutti coloro che non hanno ancora voglia di tornare giù in paese.

Credits: Trovati per fassa.com

Cermisfera
Locanda Kusk
03 campo base credit tognola
04 jumper Campiglio apres-ski
05 stala del nono pampeago
Bondione Bondonero apres-ski
Ski Paradis Canazei
Ober 1 campiglio

Chi ha detto che la giornata di un vero sciatore termina quando chiudono gli impianti? In Trentino non succede. Anche dopo molte ore sulle piste, e anche nel caso di temperature polari, c’è sempre una buona ragione per rimanere fuori a bere qualcosa con gli amici e a continuare le chiacchiere cominciate in seggiovia: è il momento dell’ après-ski.

Non ci sono rifugi che ne organizzano in quota (se non con rare e giustificate eccezioni), dato che la legge non consente l’utilizzo delle piste dopo la chiusura degli impianti: bisogna quindi solo trovare il posto giusto nel centro del paese o direttamente sulla neve alla fine delle piste, con una stube in legno e una stufa di ceramica o in un locale con luci al neon e ballerine sui tavoli, bevendo bombardini, birre alla spina o i cocktail più ricercati, di solito con il volume della musica al massimo. Fare un après-ski da queste parti non è esattamente come partecipare a un happy hour in città dopo l’ufficio.

Ecco i migliori del Trentino, selezionati da SportOutdoor24.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...