Dolomiti Beer Trail a Pedavena il 20 aprile, info, percorso e come iscriversi

dolomiti-beer-trail

 

La Dolomiti Beer Trail 2019 si correrà a Pedavena il 20 aprile: qui diamo le info e spieghiamo qual è il percorso e come iscriversi. La terza edizione avrà tre percorsi da 45, 24 e 12 km, con dislivello massimo di 2400. è una corsa trail di media distanza, che si tiene nel cuore delle dolomiti bellunesi, in un ambiente selvaggio fatto di boschi, salite e nebbie che rendono il running ancora più emozionante e divertente del solito. La DBT 2019 è la terza edizione della corsa in cui natura e running (e birra) sono una cosa sola. Si svolge a Pedavena, patria dell’omonima birra, e si sviluppa attraversando il territorio pedemontano del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi toccando i sentieri di Pedavena, Croce d’Aune, e Sovramonte.

 

 

Il percorso della Dolomiti Beer Trail

La gara, valida come Campionato Italiano Trail per i Vigili del Fuoco, sarà presentata ufficialmente martedì alle ore 11 presso la Birreria Pedavena. Si tratta di un bel trail abbordabile per chi sia allenato, non una cosa da superman.

Sabato 20 aprile mattina partiranno dalla Birreria di Pedavena circa 700 atleti distribuiti su due percorsi, 45 chilometri quello più lungo e 24 chilometri il corto. Il dislivello positivo del trail più lungo è di 2400 metri, mentre il percorso più breve ha un dislivello positivo di 1400 metri. Il

Il comitato organizzatore per questa terza edizione ha voluto inserire un percorso più breve di 12 chilometri, adatto a tutti, che si chiama Berr Tour.

I tracciati hanno in comune in primi 19 chilometri, quelli che da Pedavena porteranno al Monte Avena, dopo il rifugio Le Buse, alla chiesetta di Santa Susanna, gli atleti del “corto” torneranno verso Pedavena, mentre gli atleti impegnati della prova più lunga dopo aver corso sul Troi della Zeccona transiteranno al Passo Croce d’Aune. Oltrepassata la zona ristoro, i runner dirigeranno verso la località Camogne, da dove inizierà la discesa lungo la Valle di Lamen percorrendo la strada romana Via Claudia Augusta.

A Lamen mancheranno 7 chilometri all’arrivo, da qui l’ultima fatica in vista del traguardo posto nel parco della Birreria Pedavena.


 

 

Come iscriversi alla Dolomiti Beer Trail

Le iscrizioni a questa prova saranno aperte sino a qualche minuto prima del via.
 Ogni gara ha le sue tariffe e ci si può iscrivere online qui.

Da ricordare il certificato medico. Per saperne di più leggi questo approfondimento: certificato medico sportivo, quando è obbligatorio e quando è a pagamento

 

>> LEGI ANCHE: Tutte le corse e gli eventi sportivi più interessanti della primavera estate 2019

 

 

Se stai cercando informazioni sulle scarpe da running puoi leggere questi articoli

 

 

Altri nostri articoli di consigli sulla corsa e la maratona

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA