L’app di Delta Medica per Garmin Vìvofit

Vìvofit è il braccialetto per il fitness di Garmin che monitora il nostro grado di attività e benessere: lo stiamo testando per voi e possiamo già dirvi che conta i passi che si fanno nel corso di una giornata, registra le calorie bruciate, monitora la qualità del sonno e, se necessario, ci dà anche la sveglia quando è troppo tempo che non ci muoviamo ed è giunta l’ora di darci da fare.

Ora Vìvofit ha anche qualcosa in più: è l’App MLC, ovvero Medical Life Coaching, sviluppata con Delta Medica, il centro medico polispecialistico della diagnostica e della medicina sportiva. Il funzionamento dell’App MLC è estremamente semplice: non solo registra e monitora i dati raccolti da Vìvofit ma li trasforma nei protocolli Medical Life Coaching sviluppati da Delta Medica per il benessere dell’individuo.

In pratica, chi si rivolge a un centro Delta Medica per migliorare il proprio stato di salute, ha ora a disposizione uno specialista (al polso e dentro lo smartphone) che lo aiuta a tenere il diario alimentare e delle attività fisiche quotidiane e a confrontarle con i dati raccolti da Garmin Vìvofit, con la propria cartella clinica e con i consigli dello staff Delta Medica.

L’App sarà presentata giovedì 19 giugno in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro di Medicina dello Sport Delta Medica di Cusano Milanino (MI).

Per altri braccialetti per il fitness leggete anche questi articoli:

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA