Home fitness: 10 piccoli attrezzi per tenersi in forma a casa

Pull bar

La barra per le trazioni, senza dubbio il più evoluto e impegnativo tra gli attrezzi home fitness di questa gallery: consigliata a chi è davvero già esperto e vuole alzare il livello del proprio allenamento, indispensabile per i pull-up, le trazioni e un sacco di altri esercizi a corpo libero come gli addominali TTB, toes to bar, amatissimi da chi pratica Crossfit o si prepara per Spartan Race e altre gare a ostacoli.

> Per approfondire: Come ci si allena per la Spartan Race

Per acquistare: Pull Bar

Con degli attrezzi per tenersi in forma a casa non è davvero necessario fare un costoso abbonamento in una palestra, anzi: con pochi attrezzi per l’home fitness, del costo complessivo di poche centinaia di euro equivalente a un abbonamento annuale in un centro fitness, si può organizzare la propria palestra tra le mura domestiche – o in giardino nella bella stagione – e tenersi in forma anche a casa seguendo questi consigli.

> Per approfondire:

Di più: non è nemmeno necessario acquistare grandi macchine o attrezzature – per esempio un tapis roulant o una spin bike – che rappresentano anche un investimento economico. Per organizzare una mini palestra che sia davvero efficace bastano pochi piccoli attrezzi per tenersi in forma a casa, che non occupano troppo spazio, che si possono rimettere a posto facilmente, che costano qualche decina di euro ciascuno e che possono essere davvero utili per mantenersi in forma. Come questi 10 essenziali attrezzi che abbiamo selezionato nella gallery, a cui aggiungere senza dubbio un foam roller per i massaggi mio-fasciali che aiutano a sciogliere i muscoli.

> Leggi anche: 6 vantaggi dell’Interval Training ad alta intensità

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA