I frutti esotici che danno energia

Avocado

L’avocado, un frutto proveniente dall’America Centrale, è un alimento delizioso nutriente e benefico per la salute. Per essere consumato deve deve risultare morbido al tatto (ma il consiglio è tenerlo comunque qualche giorno a temperatura ambiente) ed è considerato un efficace antiossidante e un potente rivitalizzante.
Credits: FlickrCC cyclonebill

Con l’estate alle porte la frutta diventa sempre di più un alimento indispensabile sulla nostra tavola: è ricca di sali minerali, di liquidi e di sostanze benefiche per il nostro organismo. E per variare un po’ i sapori perché non provare anche la frutta esotica, negli ultimi anni entrata prepotentemente nella nostra alimentazione? Ecco le proprietà benefiche di 9 frutti esotici.

Se invece sei in cerca di buone fonti di vitamine clicca qui e leggi la nostra guida dalla A alla K. Qui invece trovi la frutta ideale per colazione e i consigli per preparare uno smoothie perfetto a base di frutta.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

One response to “I frutti esotici che danno energia

  1. il tema è molto interessante.in virtù mi permetto di dire: di associare frutta geografica, per facilitare gli acquisti?

Comments are closed.