Il gatto Maine Coon è il più affettuoso di tutti? Le foto

Del Maine Coon si narrava nel secolo scorso che, a causa delle orecchie grandi e pelose e la coda inanellata, derivasse da un incrocio tra una lince e un orsetto lavatore

Fra i gatti più belli e affettuosi da tenere in casa c’è il Maine Coon, una delle più antiche razze naturali esistenti, qui puoi vedere le foto nella gallery.
È un gatto di taglia grande e dal pelo lungo, originaria degli Stati Uniti. Proviene dal Maine e il suo nome significa ‘Procione del Maine’, perché il pelo folto e la coda lunga ricordano le caratteristiche di un procione.

Il gatto Maine Coon è il più affettuoso di tutti?

Il Maine Coon è circondato da leggende, anche assurde e inverosimili. Si narrava nel secolo scorso che, a causa delle orecchie grandi e pelose e la coda inanellata, derivasse da un incrocio tra una lince e un orsetto lavatore. Sicuramente fa parte dei gatti più belli e affettuosi da tenere in casa. E secondo molti è il più dolce di tutti.

Maina Coon dimensioni

Il Maine Coon è una delle razze domestiche più grandi, con un peso che può superare i 9 kg per i maschi adulti. Tuttavia, la sua taglia imponente non lo rende goffo o sgraziato, ma piuttosto elegante e muscoloso.

Leggi anche

Maine Coon pelo

Il pelo è lungo e folto e spesso, con un sottopelo lanuginoso che lo protegge dal freddo. La sua criniera intorno al collo e alle spalle, la coda folta e le orecchie pelose sono altre caratteristiche distintive della razza.

Maine Coon carattere

Il temperamento è molto molto socievole: i Maine Coon sono noti per essere estremamente amichevoli con i loro proprietari e con gli estranei. Sono anche molto intelligenti e possono imparare facilmente trucchi e comandi.
È una razza molto vocalizzante e comunica spesso con i suoi proprietari attraverso miagolii, ronzii e altri suoni.
C’è da sapere che, a differenza di molti altri gatti, i Maine Coon amano l’acqua e spesso si divertono a giocare o a bere direttamente dal rubinetto.

Leggi anche

Maine Coon salute

Sono generalmente una razza sana e robusta, ma possono essere predisposti a problemi di salute come la displasia dell’anca o la cardiomiopatia. È importante che vengano eseguiti regolarmente controlli veterinari per garantire la loro salute e il loro benessere a lungo termine.
Foto: Pexels

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...