Jabra Sport Wireless +: le cuffie senza filo per lo sport

Altro dubbio che avevamo era sull'uso contemporaneo delle Jabra Sport Wireless + e di un paio di occhiali. Ora, se corricchiate con un paio di occhiali da sole o da vista tradizionali, lasciatele perdere: si appoggiano esattamente dove si dovrebbero appoggiare le aste dei vostri occhiali, che vi volerebbero via semplicemente facendo le scale di casa. Se invece usate occhiali da vista per lo sport (come i Salice 883) o occhiali specifici per l'allenamento (come gli Oakley Radarlock), allora andate sereni: quando le stanghette sono gommate e progettate per fare presa sul cranio, non ci si rende nemmeno conto di indossare tutto quell'armamentario in testa.

Un altro fattore che volevamo valutare era la durata della batteria: non c'è bisogno di dire che i dispositivi elettronici, soprattutto quando sfruttano collegamenti senza fili come il Bluetooth, consumano parecchio. La casa produttrice dichiara 4 ore: con la sola radio FM ci siamo arrivati, con il collegamento Bluetooth allo smartphone e lo streaming musicale siamo arrivati a tre ore scarse. Però sulla durata della batteria pesano ovviamente diversi fattori, dal numero di volte in cui si interviene sui comandi alla stabilità o meno del collegamento Bluetooth. Quindi andateci piano, perché comunque 3 ore più o meno sono comunque un bell'allenamento.

Quali sono i migliori auricolari per fare sport? La risposta dipende dall’uso che vogliamo farne e dalla disciplina che pratichiamo. In ogni caso, le cuffie per lo sport si dividono tra in-ear (come le Ubsound Fighter) e che si appoggiano all’esterno del padiglione uditivo (come le Sennheiser Energy Drink o le Bose Sie2i), e quindi fra corded, ovvero con il cavo munito di jack che si innesta nel nostro device, e wireless.

Per la corsetta del mattino o per la mezz’ora di fitness in pausa pranzo, forse non c’è così tanta differenza tra l’avere un filo che penzola in giro e non averlo, ma se le vostre uscite per fare sport durano più di qualche ora, allora anche il minimo ingombro comincia a diventare fastidioso. Ed è proprio a questo genere di sporti che ha pensato Jabra quando ha cominciato a progettare le cuffie senza fili Sport Wireless +.

Dobbiamo ammettere che prima di metterle alla prova un po’ di domande ce le siamo fatte: nella gallery le risposte che ci siamo dati.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...