Jabra Sport Wireless +: le cuffie senza filo per lo sport

Il collegamento wireless era l'altro dubbio che avevamo. Ora, che il collegamento Blueetooth sia uno standard internazionale è un conto, che sia sempre immediato e stabile invece è un altro paio di maniche, visto che per metà dipende anche dal dispositivo al quale accoppiate le cuffie. Di sicuro mettere lo smartphone nella fascia a braccio compresa nella confezione e tenerlo in alto sul braccio sinistro aiuta a rendere più stabile la connessione, che altrimenti (per esempio mettendo lo smartphone nella tasca posteriore di un paio di tight, oppure collegando le Jabra Wireless + a uno smartwatch) diventa inevitabilmente ballerina. Ma questo è nella natura del Bluetooth.

Infine la qualità audio. Se da un paio di cuffie pretendete la qualità del suono di un concerto alla Scala, lasciate perdere gli auricolari. E in ogni caso la qualità del suono dipende anche dalla qualità del file audio originale: anche qui, un MP3 è un file compresso, con tutte le conseguenze del caso. A noi, da un paio di cuffie per lo sport interessa avere una buona pienezza di ascolto, un leggero ma non totale isolamento dai rumori esterni (soprattutto per questioni di sicurezza se si corre in strada) e un volume sufficiente a circa 3/4 del volume massimo disponibile. E questo è ciò che fanno le Jabra Sport Wireless +.

Quali sono i migliori auricolari per fare sport? La risposta dipende dall’uso che vogliamo farne e dalla disciplina che pratichiamo. In ogni caso, le cuffie per lo sport si dividono tra in-ear (come le Ubsound Fighter) e che si appoggiano all’esterno del padiglione uditivo (come le Sennheiser Energy Drink o le Bose Sie2i), e quindi fra corded, ovvero con il cavo munito di jack che si innesta nel nostro device, e wireless.

Per la corsetta del mattino o per la mezz’ora di fitness in pausa pranzo, forse non c’è così tanta differenza tra l’avere un filo che penzola in giro e non averlo, ma se le vostre uscite per fare sport durano più di qualche ora, allora anche il minimo ingombro comincia a diventare fastidioso. Ed è proprio a questo genere di sporti che ha pensato Jabra quando ha cominciato a progettare le cuffie senza fili Sport Wireless +.

Dobbiamo ammettere che prima di metterle alla prova un po’ di domande ce le siamo fatte: nella gallery le risposte che ci siamo dati.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...