L’Isola delle Femmine è in vendita a 1 milione di euro

isola-delle-femmine

 

L’Isola delle Femmine, in Sicilia, si può acquistare: è in vendita a 1 milione di euro. Con questa cifra, più bassa rispetto ai tentativi precedenti di vendita, si portano a casa 15 ettari di isoletta di fronte alla costa palermitana, un’oasi di pace e natura selvaggia quasi mai calpestata dall’uomo.

 

 

Come comprare l’Isola delle Femmine

L’isola appartiene a una famiglia aristocratica che l’ha mesa in vendita già altre volte, ma senza riuscirci. La base di vendita è scesa così da 3 milioni di euro a 2, ma si ritiene possa passare di mano per 1 milione. Tutto sommato piuttosto conveniente.

La piccola isola sorge a 300 metri dalla costa sicula di fronte a Capaci, in provincia di Palermo. È una tipica isola mediterranea, molto bella e selvaggia, poco frequentata se non da gabbiani che svolazzano attorno alla torre in rovina, circondata da mare blu. Si narra che prede il nome di Isola delle Femmine da 13 ragazze turche che vennero lasciate qui dalle loro famiglie in punizione a causa di alcuni crimini indicibili. Ma un’altra versione sostiene che il nome derivi dall’arabo fim, che indica il canale che divide l’isola dalla costa.

La tenuta comprende il terreno di 15 ettari e il vecchio edificio in rovina di 494 metri quadrati. Per chi fosse interessato, ecco il sito che fornisce informazioni.

 

 

I consigli per viaggi da fare in famiglia

 

Se cerchi informazioni sui sui cammini più belli d’Italia puoi leggere questi articoli

 

 

Qui invece i trekking più interessanti da fare in Europa

 

Altre idee per un viaggio outdoor

 

 

 

(foto gigi agostino wikimedia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA