Calcetto in zona gialla, le regole

Domande e risposte sul calcetto e le regole sugli sport di contatto in zona gialla.
Sì alle partitelle amatoriali, ma l'uso dello spogliatoio è riservato a chi ha almeno il Green Pass

calcetto-riapertura-in-zona-gialla-regole

Si può giocare a calcetto in zona gialla?
Sì, il Dpcm del governo Draghi stabilisce che in zona gialla riaprono i campi da calcio e calcetto, il ritorno degli sport amatoriali di contatto (come ad esempio basket e rugby), la ripresa dei tornei e la possibilità di assistere alle partite allo stadio, grande o piccolo che sia.
Tutto questo, è bene saperlo, solo in zona bianca e gialla e non in arancione e rossa.
Il Super Green Pass, in vigore dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, non si applica in realtà agli sport come il calcetto: si può accedere agli spogliatoi esibendo anche solo il Green Pass base.

Calcetto in zona gialla, le regole

Le nuove regole per lo sport in zona gialla dispongono che calcetto e basket tornano praticabili: bisogna fare qualche sacrificio, ma a fronte della possibilità di praticare i propri sport preferiti. Se in zona arancione non si può proprio giocare a calcetto, in zona gialla due le regole da tenere in mente.

Quando si può giocare a calcetto?

Nelle zone bianche e gialle si possono organizzare partite e tornei all’aperto di calcetto con gli amici.

Si possono usare gli spogliatoi?

Per le partite di calcetto, basket (ne parliamo qui) e altri sport di contatto, è consentito l’uso degli spogliatoi, In sostanza, se giochi a calcetto all’aperto (o basket, volley..) non c’è problema, e puoi accedere agli spogliatoi con il Green Pass base.
Se giochi a calcetto  al chiuso, puoi farlo comunque ma sempre con il Green Pass base. che certifica la vaccinazione o il tampone.

Si può andare allo stadio?

Sì, la capienza degli impianti si avvicina a quella massima.
Dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 si accede a stadi palazzetti e spettacoli sportivi solo con il Super Green Pass: chi non è vaccinato non può andare allo stadio in questo periodo.

calcetto

Si può andare in piscine, palestre e terme?

Sì, piscine e stabilimenti balneari, terme e spa sono aperte.
Dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 si accede solo con il Super Green Pass: chi non è vaccinato non può entrare in questo periodo.
credits: Pixabay

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...