Le 10 Gran Fondo più belle d’Europa

Gran Fondo Stelvio Santini (Italia)
Probabilmente la miglior Gran Fondo in Italia, con 151km di strada da pedalare scalando i mitici Mortirolo e Stelvio con negli occhi le imprese di Coppi e Pantani. Volendo ci sono anche distanze ridotte, ma si può accorciare il mito? Appuntamento il 7 giugno 2015.
Infogranfondostelviosantini.com

Le abbiamo inventate noi italiani, come gare ciclistiche sulle lunghe distanze e di endurance, su strade chiuse al traffico (almeno per buona parte del tempo di percorrenza) e con tanto di classifiche finali, speciali e per categoria: sono le Gran Fondo, gare in bicicletta che ormai attirano decine di migliaia di ciclisti appassionati che oltre a pedalare in gruppo e mettersi alla prova vogliono ammirare il paesaggio e godersi – anche a tavola – le città in cui gareggiano.

Le Gran Fondo sono ormai popolarissime in Italia, Francia, Inghilterra e Francia (oltre che in USA e Australia dove abbiamo esportato il format): ma quali sono le più belle a cui partecipare almeno una volta nella vita? Eccone 10 in Europa, da non perdere se amate spingere sui pedali.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...