5 esercizi per glutei perfetti

Ponte isometrico

Sembra semplice da eseguire e invece è un esercizio estremamente impegnativo che mette a dura prova tutta la muscolatura del corpo. Si parte sdraiandosi proni, poi ci si appoggia su gomiti e avambracci e sui piedi, tenendo le gambe e il corpo distesi lungo una linea retta, e si mantiene la posizione contraendo addominali e glutei.

glutei perfetti

Avere glutei perfetti facendo esercizi è possibile, ma ci vuole costanza.
Non si tratta di ‘Booty Obsession‘ (per esempio Vogue.com ma anche il Guardian o Returnofkings.com) ma di stare anche bene con il proprio corpo.
Guarda la gallery con i 5 esercizi da fare per avere glutei sodi e armoniosi, con le istruzioni per eseguirli.
Ricorda che si sono anche 10 regole per perdere peso camminando, che servono anche per migliorare i glutei.

5 esercizi per glutei perfetti

Lo insegnano trainer come Jen Selter (ha qualcosa come 14 milioni di follower sul suo profilo Instagram): i glutei sono la catena di trasmissione di buona parte della muscolatura, stabilizzano il bacino, ci permettono di correre e camminare in modo corretto e ci aiutano a mantenere una postura corretta. 

Avere glutei tonici non è quindi solo una questione estetica: allenare piccolo, medio e grande gluteo (ricordate il vecchio GAG che spopolava nelle palestre qualche tempo fa?) è anche – se non soprattutto – una questione funzionale.
Credits photo: instagram.com/jenselter

Leggi anche:

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...