15 esercizi per le braccia da fare con il TRX Suspension Trainer per tonificarti

Esercizio: TRX Chest Press facilitati

Muscoli coinvolti: spalle, bicipiti, tricipiti, avambracci, addominali e dorsali

Esecuzione: in pratica i piegamenti sulle braccia, ma eseguiti con la difficoltà del TRX: si afferra il TRX a braccia distese, si arretra con i piedi inclinando il corpo e mantenendolo in tensione, e si piegano le braccia fino a sfiorare con il petto le maniglie del TRX. Si distendono le braccia e si ripete. La versione facilitata è con un piede avanti l'altro.

Il TRX, o Suspension Trainer, è un attrezzo di fitness sempre più usato nelle palestre per fare esercizi per le braccia, il core e le gambe. È un allenamento che funziona sfruttando il carico naturale del corpo, quindi senza pesi e sovraccarichi, ed è una forma di allenamento con esercizi che sono un ibrido tra quelli a catena cinetica aperta e quelli a catena cinetica chiusa con anche una componente isometrica. Ma soprattutto è diventato molto popolare anche fuori dalle palestre, come attrezzo di home fitness grazie al quale allenarsi a casa o all’aperto, per tutti i mesi dell’anno.
Guarda nella gallery gli esercizi e le descrizioni.

Esercizi per le braccia da fare con il Suspension Trainer

Nella gallery trovi i migliori e più efficaci esercizi per le braccia con il TRX con l’elenco dei muscoli maggiormente sollecitati e allenati e alcune indicazioni su come eseguire ciascun esercizio.Esercizi TRX per le bracciaNon è un vero e proprio workout ma un elenco di alcune possibili variazioni ed evoluzioni dei principali esercizi per le braccia che si possono fare con il TRX, dal modo più facile a quello più difficile e impegnativo.

Quanto costa un TRX

Un TRX costa circa 150 euro per il set originale con tutti gli accessori.

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...