Bowflex Max Trainer M7, la macchina cardio per fare esercizi a casa e dimagrire velocemente

bowflex-max-trainer-m7

Arriva in Italia Bowflex Max Trainer M7, la fitness machine da usare in casa con il suo workout cardio da 14 minuti. È una soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione e vuole bruciare calorie velocemente anche dopo che l’esercizio è finito. Bowflex Max Trainer, prodotta dalla casa americana Nautilus, era attesa da un po’ dopo il successo che sta avendo negli Stati Uniti e ora approda nel nostro paese.

Pubblicità

>> Leggi anche: 6 cose da fare al mattino per dimagrire

 

Che cos’è Bowflex Max Trainer M7

La macchina progettata da Nautilus, è una soluzione all-in-one per il cardio fitness, che unisce le caratteristiche di un’ellittica e quelle di uno stepper proponendosi come fitness machine unica per allenamenti sulla forza. È l’evoluzione delle versioni M3 e M5.

Max Trainer M7 misura 160 cm in altezza, 120 in larghezza e 68 in profondità. Il design (ha ricevuto il Red Dot Award) è compatto, pensato per occupare poco spazio in casa e per favorire il movimento di tutto il corpo, senza affaticare le articolazioni.

>> Leggi anche: 12 esercizi a corpo libero per allenarsi a casa

 

 

Il workout da 14 minuti

Bowflex Max Trainer M7 può essere gestita in autonomia eseguendo i propri programmi fitness, ma funziona in accoppiata con un particolare programma messo a punto appositamente e che prevede una serie di esercizi da svolgere i 14 minuti. Lo scopo del workout, secondo quel che si legge, è bruciare calorie fino a due volte e mezza in più rispetto ad altre macchine cardio, facendo lavorare fino all’80% in più i muscoli della parte superiore del corpo rispetto a un’ellittica tradizionale.

>> Leggi anche: Come bruciare più grassi con la corsa

 

Bruciare più calorie allenandosi in casa

Questo training da 14 minuti (MAX Interval) è stato progettato per chi ha poco tempo da dedicare al fitness e preferisce farlo in casa. L’obiettivo è far consumare calorie supplementari fino a 48 ore dopo l’allenamento (anche durante il sonno). Ecco un video che spiega come fare il cardio workout da 14 minuti.

Sul tema, Nautilus parla di uno studio indipendente (ma i dati non sono disponibili) che ha confrontato il suo prodotto contro tapis roulant, stepper ed ellittiche, con il medesimo utilizzatore allo stesso ritmo ed intensità. Alla fine della sessione, pare che la persona abbia bruciato più calorie su Max Trainer rispetto ad ogni altra macchina cardio testata, con un dispendio energetico fino a 2,5x al minuto in più.

>> Leggi anche: 6 consigli per dimagrire davvero grazie all’allenamento

 

La app per tenere traccia degli esercizi

L’attrezzatura fitness di Nautilus prevede anche una app progettata per il cardio fitness per tenere traccia dei propri esercizi, trasferendo i dati dei workout ai device digitali via Bluetooth (dal tempo trascorso sulla macchina fino alle calorie consumate). Si sintonizza con Apple Health, Google Fit e MyFitnessPal.

>> Leggi anche: Dimagrire pedalando: come perdere peso andando in bicicletta

 

max-trainer-m7-cardio

 

Dove si compra Bowflex Max Trainer

I modelli Max Trainer sono disponibili a partire da 1.599 euro (M3), 1.999 euro (M5) e 2.499 euro (M7).

Su Amazon si trovano anche con il 20% di sconto, nella sezione Sport e Tempo Libero

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità