Asics ha appena presentato le sue nuove scarpe da running, le MetaRun. La casa giapponese parlava nei giorni scorsi di “scarpa rivoluzionaria”: in attesa di provarle, andiamo a vedere di cosa si tratta, punto per punto.
La MetaRun è pensata per tutti i runner che si cimentano sulle lunghe distanze, mezze maratone, maratone e oltre. È stata sviluppata in 3 anni dall’Istituto di Scienza dello Sport ASICS
Presenta quattro nuovi brevetti e cinque nuove tecnologie
FlyteFoam: un’intersuola resistente e più leggera del 55% rispetto ala media delle scarpe esistenti, realizzata con fibre organiche che promettono un alto livello di ammortizzazione.
AdaptTruss: un sistema di stabilità che si adatta alla corsa, rinforzato grazie ad un elemento in carbonio.
Sloped DUOMAX: un sistema a doppia densità inserito nell’intersuola che si adatta senza problemi al movimento del piede.
Optimized Upper: la tomaia è composta da uno strato in Jacquard Mesh, dall’esoscheletro MetaClutch e da una imbottitura in memory foam, per calzare come un guanto.
Le caratteristiche sopra elencate e il posizionamento dell’X-Gel Hybrid nell’intersuola dovrebbero significare vantaggi in termini di comfort in tutte e 4 le funzioni della corsa: leggerezza (20 grammi in meno rispetto alla media), stabilità (il 15% in più di stabilità mediana e una transizione più fluida), calzata (il sistema adattivo, il tallone esterno in memory foam) e ammortizzazione (+ 18%).
La MetaRun non è una calzatura per tutti: costa 250 euro e sarà disponibile in sole 60.000 paia in tutto il mondo, dal 18 novembre.
Leggi anche:
- 4 consigli per correre nel modo giusto
- Iniziare a correre: 6 consigli per riuscirci davvero
- Come scegliere il treadmill per allenarsi in casa
- 10 scarpe da running sotto i 100 euro
- Corri e sorridi: 4 consigli per rendere piacevole la tua corsa
- Come allenarsi a correre in montagna
- Quali scarpe da running scegliere?
- Cominciare a correre: i tuoi primi 10 passi
- 6 scarpe per correre davvero ammortizzate
©RIPRODUZIONE RISERVATA