Asics Zero Distraction Bra: il reggiseno definitivo per correre senza problemi

Asics ha lanciato il nuovo Zero Distraction Bra, un reggiseno pensato appositamente per le runner, che promette una riduzione dell’impatto del 60%, il che significa un a corsa più fluida. Il prodotto di Asics è stato progettato “per annullare il gap esistente tra i reggiseni sportivi e i bisogni delle donne”, spiega la casa. L’obiettivo era quello di realizzare un reggiseno che soddisfacesse le esigenze delle donne con qualsiasi taglia (in commercio ne esistono 21 formati e taglie), di qualsiasi forma e qualsiasi abilità, per migliorarne le performance.

Pubblicità

> Leggi anche: Torna Run 4Me Lierac, il programma di allenamento al femminile

Tre anni di ricerche

La casa giapponese ha condotto ricerche sul tema, che evidenziamo come la maggior parte delle donne (75%) non è soddisfatta del proprio reggiseno sportivo, a causa dei dolori al seno, alle spalle e alla parte superiore della schiena. La causa è un basso livello di comfort, che crea problemi di “rimbalzo”. Alla ricerca è seguito un lavoro di progettazione lungo 3 anni da parte degli ingegneri dell’ASICS Institute of Sport Science, fatto di ricerche, test e analisi dei movimenti del seno durante gli sport ad alta intensità, con o senza supporto.

> Leggi anche: Come e perché si muove il seno femminile facendo sport

(Credits: Asics)

Le caratteristiche

Il risultato è un reggiseno sportivo con distanziatore in mesh con coppe preformate e comprimenti in modo tale che qualsiasi seno abbia un supporto maggiore, un impatto minore del 60% e una copertura totale. Il livello di personalizzazione è alto con diverse possibilità di regolazione a livello del busto. Le spalline sono imbottite per alleviare lo stress sulle spalle e sono regolabili anteriormente. La chiusura è a gancio e la zona posteriore è rinforzata per dare sostegno alla schiena.

> Leggi anche: Reggiseno e sport: come evitare le irritazioni

Servizio di consulenza

Zero Distraction Bra è in vendita da gennaio a 60 euro nei negozi sportivi, dove sarà anche possibile il “bra advisory service” di Asics, un servizio che ha lo scopo di guidare ed aiutare le donne a trovare il reggiseno adatto.

> Leggi anche: Guida all’acquisto del reggiseno per fare sport

 

(Credits: Asics)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...