Un trekking di più giorni in Italia ti permette di camminare esplorando il nostro paese fra i percorsi più belli che puoi immaginare. Ci sono tanti trekking e cammini in Italia, da fare in ogni stagione.
Ecco la gallery sui 20 cammini in Italia da scegliere per un trekking indimenticabile.
Buona visione e buon cammino!
Trekking di più giorni in Italia, i percorsi più belli
Negli ultimi anni il turismo a piedi e il cicloturismo sono entrati nel cuore e nelle abitudini delle persone e si sono sviluppati tanti nuovi percorsi. Tanti altri sono stati aggiornati, allungati, resi più praticabili e meglio segnalati.
Dal Sentiero del Viandante in Lombardia, sul Lago di Como, alla Magna Via Francigena che attraversa la Sicilia, esistono almeno 20 cammini da fare in più giorni, cammini da fare in un weekend, cammini da fare in una settimana. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Leggi anche
- 7 Cammini poco famosi in Italia per scoprire i viaggi a piedi
- I Cammini da fare in primavera in Italia: i percorsi più belli adatti a tutti
- Cammin da fare in Italia in estate, i 18 percorsi più belli
- Trekking sul mare in Italia, i 6 sentieri e cammini da fare
- 6 cammini di pochi giorni in Italia: itinerari brevi per iniziare
- I Cammini più belli d’Europa, i migliori percorsi a piedi
- Rota Vicentina, il Sentiero dei Pescatori in Portogallo, come fare il cammino più bello d’Europa
I Cammini in Italia
I migliori trekking in Italia attraversano i paese tenendosi in equilibrio fra natura e borghi. Portandoti a conoscere meglio il nostro paese e a scoprire luoghi di inestimabile bellezza che probabilmente non conoscevi. Come ad esempio le abbazie della Via dei Monaci, che parte da Milano.
O i boschi della Garfagnana sulla Via Matildica. O le formazioni rocciose marziane della Via dei Gessi e dei Calanchi, in Emilia Romagna. Per non parlare dei nuovi e antichissimi cammini in Calabria, fra natura selvaggia e tradizioni risalenti alla Magna Grecia.
> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!
©RIPRODUZIONE RISERVATA