8 libri sulla natura e l’avventura da regalare a chi ama le grandi storie

Non ti farò aspettare: Tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me, di Nives Meroi

Anno 2009, Nives Meroi sta cercando di essere la prima donna alpinista al mondo a conquistare i 14 Ottomila del pianeta: sta affrontando il Kangchendzonga, la terza cima più alta della Terra nonché una delle più difficili da scalare, in compagnia del marito quando, a pochi metri dalla vetta, il marito si sente male e si ferma. Nives rinuncia alla vetta, ma soprattutto quello è il momento in cui entrano in scena la malattia del marito e un rapporto speciale, che saprà superare quel momento e la malattia e tornare, finalmente, sul “Kanga”. Qui la nostra intervista a Nives Meroi.

Per leggere Non ti farò aspettare di Nives Meroi in formato stampato o digitale clicca qui.

[slideshow post_id=”33353″]

Spesso è il classico regalo dell’ultimo momento, acquistato la Vigilia quando ormai non c’è più tempo. Ma regalare un libro per Natale può anche essere un gesto pensato, sentito e profondo, soprattutto se si conoscono i gusti, di lettura e di vita, di chi quel regalo lo riceverà.

Ecco, per chi ha amici o parenti avventurosi e appassionati di viaggi, natura selvaggia e grandi storie, allora uno di questi 8 libri e delle grandi, drammatiche e universali storie che vi sono raccontate può essere senza dubbio un regalo più che gradito.

> Per approfondire

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA