Polar V800, il Gps watch multisport

La cassa dell'orologio Polar V800 è in acciaio inossidabile e alluminio. Il cinturino è in poliuretano traspirante.

Ci puoi registrare e analizzare gli allenamenti di nuoto, corsa, bici, sci e triathlon. Puoi passare da un’attività all’altra senza interruzioni. Puoi anche indossarlo 24 ore al giorno, per monitorare la qualità del sonno, calcolare quanto riposo ti serve, la pressione barometrica (che può variare in funzione dell’altitudine in cui ci si allena, ma anche della temperatura e della quantità di vapore acqueo contenuto nell’atmosfera) e, con l’activity tracker, anche un sacco di altre informazioni sul nostro stile di vita.

Insomma, nel mercato degli sport watch già conteso da gingilli come l’Adidas miCoach, il Garmin Fenix, il Casio Pro Trek o il Mio Alpha, è arrivato anche il  Polar V800, il nuovo sport watch per il trathlon presentato al CES di Las Vegas 2014 e vincitore degli Ispo Award 2014-2015. Nei negozi da Aprile al prezzo di 399.90 euro (449.90 con sensore di frequenza cardiaca), in colore nero, da maggio c’è anche nel colore blu.

Cosa può fare? Intanto dispone dell’App gratuita Polar Flow collegabile allo smartphone e di un sito Internet tramite i quali analizzare prestazioni, allenamenti, distanze e velocità nelle varie discipline sportive; poi c’è una funzione per l’analisi dell’ipotensione ortostatica (quella forma di ipotensione in cui la pressione del sangue di un individuo crolla rapidamente nel momento in cui si alza in piedi o compie uno sforzo analogo); c’è la registrazione del battito cardiaco anche durante le sessioni in acqua; e c’è la funzione Running Index per valutare l’efficienza della corsa.

Le batterie ricaricabili hanno un’autonomia dichiarata dalla casa di 14 ore durante l’allenamento, di 50 ore in modalità a basso consumo con il GPS attivo e di circa 30 giorni in modalità orologio con il solo monitoraggio delle attività quotidiane. Sono poi annunciate anche altre funzionalità e caratteristiche che verranno aggiornate nel processo di sviluppo come la notifica dei messaggi e il controllo remoto del player musicale tramite smartphone o le connessioni via Bluetooth con dispositivi da alloggiare sui pedali per calcolare la potenza espressa in bicicletta.

Dal punto di vista dell’hardware invece Polar V800 ha un display “scratch-resistant” in Gorilla Glass, simile a quello degli smartphone, la cassa in acciaio inossidabile e interno in alluminio e il cinturino morbido e traspirante in poliuretano.

Per aggiornamenti e informazioni sul Polar V800: www.polarv800.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...