Sennheiser Energy Drink, le cuffie per lo sport che si fanno in 5

Modello PMX 685i Il modello più leggero della collezione (20 grammi) con archetto per massimizzare l'indossabilità. Caratteristiche tecniche: - archetto posizionato dietro la nuca (neckband) - microfono e controlli sul cavo rinforzato in Para-aramid - tipo di cuffia in-ear canal - connettore audio 3,5 mm jack plug - cavo di collegamento singolo 1,2 m - pensato per iPod, iPhone, iPad, lettori Mp3/4, miCoach, lettori CD, smartphone - disponibile in bianco e nero - gommini di ricambio e clip ferma cavo inclusi nella confezione Prezzo € 69,00
Sennheiser Adidas Energy Drink auricolari sport
Sennheiser Adidas Energy Drink auricolari sport
Sennheiser Adidas Energy Drink auricolari sport
Sennheiser Adidas Energy Drink auricolari sport
Sennheiser Adidas Energy Drink auricolari sport
Sennheiser Adidas Energy Drink auricolari sport

Guardatevi intorno quando correte per le strade delle vostre città oppure andate in palestra: quanti sono quelli che indossano cuffie e ascoltano musica? Il 60%? L’80%? Di sicuro tantissimi, ciascuno con la propria playlist nelle orecchie per darsi la carica. Ora, se lo fate in una gara ufficiale, potreste essere squalificati, come recita la regola 144 / b del regolamento tecnico internazionale, ma se correte per il piacere della corsa, o vi allenate per il solo fine del benessere, niente lo vieta.

E ovviamente questa tendenza ha scatenato i produttori di auricolari alla ricerca della cuffia ideale per fare sport.

A questo punto sorge il dubbio: auricolari in-ear come le UbSound Fighter? Con il cavo? Wireless? Con l’archetto? Che si appoggiano dentro il padiglione auricolare come le Bose Sie2i? Che si adagiano fuori dall’orecchio?

Sennheiser ha deciso di toglierci dall’imbarazzo: è andata da Adidas e da Greg McMillan, il guru della McMillan Elite, il team con base in Arizona che sforna solo atleti di potenziale olimpico, e ha lanciato 5 modelli 5 di auricolari specifici per lo sport, il fitness e la corsa, in grado di accontentare tutti ma proprio tutti i gusti e le conformazioni.

Noi abbiamo provato le Sennheiser Adidas Energy Drink MX685, che hanno il sistema di aggancio alle orecchie Ear-Fin regolabile: ora, non siamo audiofili, e non ci lanceremo in disquisizioni sulle caratteristiche del suono (anche se gli audiofili dicono che le Sennheiser in generale hanno un suono profondo e preciso, con bassi fermi e alti equilibrati), ma vi parleremo solo delle sensazioni d’uso durante la corsa.

Guardate la gallery e scoprite le impressioni che abbiamo tratto dal nostro test.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...