Il mare di Milano, cosa fare all’Idroscalo in primavera, tra surf e relax

Surf Pool nell'impianto di MIlano

Riapre Wakeparadise Milano, il watersport park più grande d’Italia, situato a sud del Parco Idroscalo. Ormai punto fermo della bella stagione per tutti coloro che amano gli sport acquatici e le attività all’aria aperta, il centro consente di trascorrere momenti di sport e relax immersi nel verde, a pochi km dal centro della metropoli, proponendosi quindi come luogo ideale per stare a contatto con la natura e prendersi una pausa dalla routine frenetica.

Il mare di Milano, cosa fare all’Idroscalo in primavera e estate

Conosciuto anche come il “mare di Milano”, Wakeparadise è aperto tutto l’anno, permettendo ad atleti italiani e internazionali e a tutti coloro che non hanno paura della stagione più fredda di allenarsi in qualsiasi condizione e momento.
Con la primavera, il waterpark estende i suoi orari d’accesso ed è pronto a far divertire il pubblico con i migliori impianti di wakeboard e surf d’Italia: infatti, sarà aperto dal venerdì al lunedì, dalle 12.00 alle 17.00, permettendo ai suoi ospiti di usufruire, grazie all’allungarsi delle giornate, delle attività fino a poco prima del tramonto.

Cosa c’è a Wakeparadise

Con la riapertura di Wakeparadise Milano, i clienti possono aspettarsi di trovare una vasta gamma di percorsi, rail, salti e kicker per mettere alla prova le loro abilità e perfezionare le loro mosse. Lo staff esperto è composto da rider appassionati che si impegnano a fornire un ambiente sicuro e divertente, mettendosi a disposizione per offrire guida, supporto e consigli a tutti, dai principianti ai professionisti più esperti.

Allenarsi sul surf

Il centro include due circuiti wakeboard: il Full Size Cable, pensato per chi ha già confidenza con la tavola, comprende numerose strutture in acqua costruite per eseguire diversi tipi di evoluzioni; si tratta di un impianto che traina a velocità costante e in senso antiorario fino ad un massimo di 10 persone contemporaneamente. Il System 2.0, invece, è un impianto scuola, pensato per coloro che si approcciano per la prima volta alla disciplina, formato da 2 pali distanti circa 150 metri in cui gli istruttori qualificati possono regolare la velocità di traino.

Leggi anche

Fare surf a secco

Accessibile anche la Skate Wave, una struttura in vetroresina che offre la possibilità di seguire un allenamento di surf a secco propedeutico per il vero surf in mare e su onda statica, esercitandosi con le tavole Surfskate sui movimenti di testa, spalle e gambe per simulare al meglio la sensazione della surfata in acqua.

 

> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!

 

La piscina con l’onda artificiale

Prevista inoltre la riapertura della Surf Pool, speciale piscina che crea un’onda artificiale statica, una delle più grandi e apprezzate in Europa. L’onda, alta fino a 1,6 metri e larga 10, permette di concentrare le energie su nuove manovre o sul perfezionamento della tecnica di riding, ma cavalcarla è anche un’attività divertente e adatta a tutti. Grazie all’offerta di lezioni divise per livelli e alle tre difficoltà crescenti, i clienti, affiancati dagli istruttori, saranno partecipi di un’esperienza coinvolgente e di apprendimento.

Leggi anche

La spiaggia di Milano

Wakeparadise dispone anche di una piccola spiaggia e di un pontile, perfetti per rilassarsi dopo l’attività sportiva e godersi la sua atmosfera unica, ammirando i tramonti e il paesaggio dell’Idroscalo, in grado di farci dimenticare di essere così vicini alla città.
Diverse le opzioni di ticket di ingresso e di accesso alle strutture di Wakeparadise, oltre ai pacchetti speciali comprensivi di lezioni e noleggio tavola.
Foto: Wakeparadise MIlano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...