Il Cammino di Santiago a Gran Canaria è un meraviglioso trekking dove puoi vedere tanti ambienti diversi in pochi chilometri.
Si trova nell’isola di Gran Canaria, è lungo circa 66 chilometri, a cui bisogna aggiungere alcune deviazioni imperdibili.
Il bello è che si può fare in tutte le stagioni, salvo il periodo più caldo in estate. Ecco perché potrebbe essere una buona idea per un trekking in autunno e in inverno.
Ecco nella gallery le cose più belle che incontri sul Cammino di Santiago a Gran Canaria, che descriviamo più nel dettaglio in questo articolo.
Cammino di Santiago a Gran Canaria, le tappe più belle
Si può fare a piedi o in bici, ma è camminando che puoi raggiungere le zone più belle, inaccessibili alle biciclette.
Va dal faro di Maspalomas, a sud, fino alla Cattedrale di Gàldar, nel nord, dove termina davanti alla statua di Santiago de Compostela.
Lo fecero per primi due marinai del XV secolo, che naufragarono qui e percorsero l’isola per costruire una chiesetta dedicata a San Giacomo, per ringraziarlo e cercare fortuna per il ritorno in Galizia (e alla fine ci tornarono).
Le tappe sono 3, di circa 20 km l’una.
Si può fare in tutte le stagioni, anche se in estate potrebbe fare troppo caldo.
Avventure sul Cammino di Santiago a Gran Canaria, ascolta il nostro podcast
Ascolta il nostro podcast Due per Trek! dedicato a un trekking-avventura lungo tre isole alle Canarie: il Cammino di Santiago a Gran Canaria, la salita al vulcano Teide a Tenerife e la foresta di La Gomera:
> Iscriviti alla nostra newsletter compilando il form qui sotto!
Spoiler: ne mandiamo poche, ma buone!
Leggi anche
- 15 luoghi che sembrano alieni da visitare nella vita
- Le 10 mete più mortali del mondo
- Gli sport più folli da fare sulla neve
- 10 bellissimi campi di fiori da vedere una volta nella vita
- I 7 treni più panoramici del mondo
©RIPRODUZIONE RISERVATA