I laghi del Trentino: sport, relax e divertimento

Lago di Molveno
È il più grande lago alpino naturale d'Italia (3,2 kmq a 823 metri slm), ma è troppo piccolo per poter pensare di fare grandi regate di vela. Questo infatti è il posto delle canoe e dei pedalò. In entrambi i casi il panorama sul Gruppo del Brenta (il paese di Molveno è a breve distanza da Campiglio e dalla Paganella) è inimitabile. Fare il giro del lago - a piedi, in MTB o perfino a cavallo - è un'esperienza da provare. Si incontreranno certamente decine di pescatori, attirati da molte specie differenti, dal persico alla trota, dalla carpa al cavedano.

riva del garda
torbole
ledro
levico caldonazzo
molveno
tenno

Chi associa l’immagine del Trentino solo alla montagna se ne perde una bella fetta. I laghi della regione infatti sono una parte importante – anzi, straordinaria – per tutti gli amanti dell’outdoor. Sono proprio i laghi, 297 in totale, a rendere il Trentino un posto unico: aggiungono un panorama diverso dove potersi rilassare, e un “campo giochi” diverso dove poter praticare anche altri sport oltre al trekking e all’arrampicata tipici della montagna.

Pubblicità

SportOutdoor24 vi dice dove e come, ma per ulteriori approfondimenti cliccate qui. Qui invece trovate le migliori proposte vacanza sui laghi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità