Dove e come fare sport all’aria aperta in Liguria

Ponente - Le salite in bicicletta della Milano-Sanremo
Il percorso della storica Milano-Sanremo è famoso per essere pressoché piatto per 250 km (a parte il Passo del Turchino con cui si entra in Liguria) e per mettere in fila una serie di strappi prima dell'arrivo, quando i corridori lasciano l'Aurelia e salgono: Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta, la Cipressa, la nuovissima salita di Pompeiana e infine il mitico Poggio di Sanremo.
Moltissimi appassionati portano la bici da strada in Liguria solo per il piacere di ritentare da soli o con gli amici queste salite viste in televisione. Ora c'è anche la Granfondo Milano-Sanremo cicloturistica, che ripercorre fedelmente tutti i 300 km della gara professionisti: lo scorso anno erano al via circa 1100 atleti provenienti da tutto il mondo.

Credits: FlickrCC Maurizio Albis
Immersioni Diving Bergeggi
Bouldering Triora Liguria
Salite Milano Sanremo Bicicletta Liguria
Canyoning Barbaira Liguria
Ospedaletti Liguria Bicicletta Ferrovia
Escursioni Cinque Terre Camminate
E-bike Portofino Santa Margherita Camogli
Mountain Bike Val d'Aveto Liguria
Kayak Canoa Moneglia
Scuola Barca Vela Portovenere

Mare e montagne a pochissimi chilometri di distanza, ovvero il paradiso delle attività all’aria aperta: è la Liguria, una regione davvero outdoor, dove è possibile fare diving e mountain bike, escursioni e trekking, ma anche bouldering e arrampicata sportiva, canyoning e torrentismo,  come belle pedalate cicloturistiche e ancora kayak, canoa e ovviamente vela.
Guarda la gallery con le località liguri e gli sport da fare.
sport-outdoor-liguria

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...