Dove e come fare sport all’aria aperta in Liguria

Levante - Trail ed escursionismo alle Cinque Terre
Va da sé che il viaggio valga la pena solo per vedere il panorama e per passeggiare nei paesini del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Camminare (o correre) sui sentieri tra gli olivi e la macchia mediterranea tra i muretti a secco è un grande valore aggiunto. Chi vuole farsi una passeggiata tranquilla può percorrere il tratto fra Monterosso e la Madonna di Soviore: un sentiero che parte dal borgo, dove si può arrivare in treno, e risale verso l'antica Albereto, dal mare ai 477 metri del Santuario di Soviore, tra i più antichi della Liguria, dove ha sede anche un ostello.
C'è anche il percorso fra Monterosso e Sant'Antonio, disegnato lungo il mare in direzione Mesco: superata la statua del Gigante si sale lungo una scalinata fra rocce, alberi di pino, leccio, corbezzoli e i limoni.
Chi preferisce correre può cominciare a provare il tracciato del Trail Golf dei Poeti (la prossima edizione si terrà il 7 settembre): 43 km con partenza e arrivo a Campiglia e passaggi spettacolari a Monterosso e sulla scalinata Monesteroli di Porto Venere.
Immersioni Diving Bergeggi
Bouldering Triora Liguria
Salite Milano Sanremo Bicicletta Liguria
Canyoning Barbaira Liguria
Ospedaletti Liguria Bicicletta Ferrovia
Escursioni Cinque Terre Camminate
E-bike Portofino Santa Margherita Camogli
Mountain Bike Val d'Aveto Liguria
Kayak Canoa Moneglia
Scuola Barca Vela Portovenere

[slideshow post_id=”13742″]

Mare e montagne a pochissimi chilometri di distanza, ovvero il paradiso delle attività all’aria aperta: è la Liguria, una regione davvero outdoor, dove è possibile fare diving e mountain bike, escursioni e trekking, ma anche bouldering e arrampicata sportiva, canyoning e torrentismo,  come belle pedalate cicloturistiche e ancora kayak, canoa e ovviamente vela. Volete sapere quali sport outdoor praticare in Liguria e in posti migliori dove farli? Ecco dieci attività per altrettanti giorni di divertimento, cinque a Ponente e cinque a Levante.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA