Dove e come fare sport all’aria aperta in Liguria

Levante - Paddle e Kayak surf a Moneglia
Nel levante Ligure, grazie alle correnti e alla particolare geomorfologia della costa, si contano diversi spot dove molti coraggiosi provano a surfare. Il vento da sud provoca mareggiate che creano un'onda abbastanza consistente per divertirsi.
A Moneglia, l'accesso è proprio sotto il campo da calcio; quando l'onda non è sufficiente per stare in piedi sulla tavola, allora ci si dedica allo stand up paddle e al kayak surf, cioè lo scivolare sulla cresta dell'onda con una canoa.

Credits: FlickrCC Alvaro Walendowsky
Immersioni Diving Bergeggi
Bouldering Triora Liguria
Salite Milano Sanremo Bicicletta Liguria
Canyoning Barbaira Liguria
Ospedaletti Liguria Bicicletta Ferrovia
Escursioni Cinque Terre Camminate
E-bike Portofino Santa Margherita Camogli
Mountain Bike Val d'Aveto Liguria
Kayak Canoa Moneglia
Scuola Barca Vela Portovenere

[slideshow post_id=”13742″]

Mare e montagne a pochissimi chilometri di distanza, ovvero il paradiso delle attività all’aria aperta: è la Liguria, una regione davvero outdoor, dove è possibile fare diving e mountain bike, escursioni e trekking, ma anche bouldering e arrampicata sportiva, canyoning e torrentismo,  come belle pedalate cicloturistiche e ancora kayak, canoa e ovviamente vela. Volete sapere quali sport outdoor praticare in Liguria e in posti migliori dove farli? Ecco dieci attività per altrettanti giorni di divertimento, cinque a Ponente e cinque a Levante.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA