La birra vegana all’avocado esiste, e fa anche bene (si trova a Londra)

birra-vegana-avocado

Qualcuno nel mondo ha fatto la birra vegana all’avocado. Qualcosa che ancora mancava, dopo il latte all’avocado e l’hamburger all’avocado.

A differenza delle birre realizzate con prodotti derivati dagli animali per chiarificarle, la birra all’avocado è vegana, fatta cioè con prodotti al 100% di derivazione non animale.
Alla base ci sono malti scuri mescolati con aromi di avocado cremoso. Non si tratta di una birra verde, nonostante il nome, ma scura. In compenso dà un’aggiunta di vitamina C alla bevanda più diffusa nel mondo. Non ci sono additivi chimici.

 

>> LEGGI ANCHE: Dalla A alla K, cosa sono e a cosa servono le vitamine 

 

Dove bere la birra vegana all’avocado

La brillante idea è venuta ai birrai del Long Arm Pub and Brewery di Londra, che hanno realizzato una Avocado Stout Beer che sarà disponibile, in edizione limitata, dal 5 novembre in poi. Ovvero nel pieno del mese vegano.

l-avocado-e-perfetto-nella-dieta-di-chi-fa-sport-ecco-perche-Foto-coyot-Pixabay

 

La birra vegana viene prodotta direttamente nella brewery del pub, quindi sarà fresca, tanto più che viene pompata da contenitori fin nel bicchiere o nella bottiglia (ci potranno comprare anche le bottigliette). C’è dunque anche l’aspetto del rispetto dell’ambiente, dato che produzione e consumazione sono accentrate nello stesso posto.

Insomma, se passi da Londra è un ‘occasione imperdibile. Prima leggiti i consigli su come degustare una birra artigianale.
Poi magari, per smaltire, puoi fare il nostro tour di 20 km a piedi per Londra, vedendola quasi tutta.

 

>> LEGGI ANCHE: Bere birra protegge da infarto e osteoporosi

 

Quanto costa la birra all’avocado

Al Long Arm Pub and Brewery di Londra, al numero 20-26 di Worship Street, si possono degustare le birre scure all’avocado per circa 7 euro a pinta. Fino a esaurimento scorte, poi al massimo i mastri birrai la rifaranno. La gente la amerà?

 

Altre cose da sapere sulla birra e gli alcolici

 

Le migliori birre artigianali d’Italia

 

11 motivi per bere una birra, oltre al fatto che è buona)

 

Come farsi la birra in casa

 

Alcol e sport vanno d’accordo?

 

Birra, vino, cocktail, cosa fa ingrassare di più?

 

Come abbassare il colesterolo

 

La birra con le proteine, per il dopo allenamento

 

(foto homepage: Long Arm Pub / Inastagram)

©RIPRODUZIONE RISERVATA