Home fitness: 10 piccoli attrezzi per tenersi in forma a casa

Manubri

No, non servono solo per pompare i bicipiti: con un paio di manubri si può allenare anche la forza nelle gambe (per esempio con gli affondi, avanti o indietro, o con gli squat con i manubri impugnati e tenuti lungo i fianchi), il tono muscolare di spalle e schiena (mai sentito parlare di Arnold Press con i manubri), gli addominali e volendo anche i dorsali. Un discreto paio di manubri costa a partire da 20 euro circa, un set completo può arrivare anche a 100 euro, a seconda dei chili di dischi che si acquistano, se i dischi sono gommati e così via.

Per acquistare: manubri fitness

Con degli attrezzi per tenersi in forma a casa non è davvero necessario fare un costoso abbonamento in una palestra, anzi: con pochi attrezzi per l’home fitness, del costo complessivo di poche centinaia di euro equivalente a un abbonamento annuale in un centro fitness, si può organizzare la propria palestra tra le mura domestiche – o in giardino nella bella stagione – e tenersi in forma anche a casa seguendo questi consigli.

> Per approfondire:

Di più: non è nemmeno necessario acquistare grandi macchine o attrezzature – per esempio un tapis roulant o una spin bike – che rappresentano anche un investimento economico. Per organizzare una mini palestra che sia davvero efficace bastano pochi piccoli attrezzi per tenersi in forma a casa, che non occupano troppo spazio, che si possono rimettere a posto facilmente, che costano qualche decina di euro ciascuno e che possono essere davvero utili per mantenersi in forma. Come questi 10 essenziali attrezzi che abbiamo selezionato nella gallery, a cui aggiungere senza dubbio un foam roller per i massaggi mio-fasciali che aiutano a sciogliere i muscoli.

> Leggi anche: 6 vantaggi dell’Interval Training ad alta intensità

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA