La prova del nuovo braccialetto per il fitness Garmin Vìvofit

App e connettività
Poi ovviamente il Vìvofit ha anche la sua App dedicata Garmin Connect, che ha il vantaggio di essere la stessa piattaforma di tutti i dispositivi Garmin e che funziona su computer e smartphone sia Apple che Android. No, non è compatibile con App d terze parti se non con l'App di Delta Medica per il Medical Life Coach. L'App è chiara, immediata, mette in fila i risultati giorno per giorno, ha un sacco di soluzioni grafiche divertenti e immediate (le faccine se raggiungi il tuo obiettivo, le torte da riempire facendo attività, la classifica settimanale, i premi al raggiungmento degli obiettivi e così via). Insomma, una volta entrati nel meccanismo, poi ci si diverte anche a stare in movimento, e questo è senza dubbio positivo per chi ha bisogno di un piccolo angelo motivatore che sussurri alla propria coscienza di pigrone. 

Se vi preoccupa la durata della batteria dello smartphone, sappiate che la sincronizzazione via Bluetooth non è continua e automatica: quando volete, aprite l'App e questa sincronizza i dati. Per collegarsi a Pc o Mac invece c'è un dongle bluetooth 4.0 da infilare nella porta USB del computer, così se si vogliono sincronizzare i dati giornalieri basta stare a un metro circa dal computer e tutto funziona in automatico senza bisogno di cavi e cavetti.

A cosa servono i braccialetti per il fitness? Se siete già degli sportivi, smart band e activity tracker probabilmente vi servono a poco, soprattutto se già disponete di orologi, dispositivi e App per misurare le vostre prestazioni sportive.

Se invece siete degli aspiranti sportivi, volete rimettervi in forma, per l’estate o per sempre, avete bisogno di uno stimolo per muovervi un po’ e bruciare qualche caloria in più, allora gli smart tracker sono lo strumento perfetto: generalmente semplici da usare, facili da indossare, spiritosi e colorati da poterli tenere al polso tutto il giorno senza fare la figura degli impallinati del wellness, sono il pungolo perfetto per chi ha ancora bisogno di qualche spintarella per raggiungere uno stile di vita più attivo.

L’ultimo entrato nel mercato degli smart band è il Vìvofit di Garmin, che abbiamo messo alla prova tenendolo al polso per circa 3 settimane. Dopo averne testati già parecchi (vedi sotto l’elenco completo) lo diciamo subito: il Vìvofit tiene conto di molte delle esigenze di chi aspira ad abbandonare la vita da divano.

Leggete nella gallery tutte le caratteristiche del nuovo Garmin Vìvofit.

Per altri braccialetti per il fitness leggete anche questi articoli:

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...